A- A+
MediaTech
Ucraina, Zelensky vince guerra mediatica: tra propaganda, social e simbologia
Vlodymyr Zelensky

Ucraina, l'importanza della "buona" propaganda e della simbologia

Dall’altra parte del fronte mediatico, invece, un popolo intero inonda l’Ucraina e il mondo di "istantanee" su ciò che sta accadendo realmente, con la giusta propaganda. Zelensky non punta sulle fake news, ma sui simboli che il suo Paese richiama. Nel corso di un’intervista esclusiva alla Cnn, ha esortato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a lanciare un messaggio “forte e utile” sull’invasione russa dell’Ucraina. Il presidente ha risposto alle domande della testata americana dal bunker di Kiev nel quale è rifugiato, visto che è uno degli obiettivi principali delle forze armate russe, e dal quale sta guidando i militari ucraini.

“La situazione è molto seria… non sono in un film. Io non sono un’icona, penso che l’Ucraina sia un’icona… L’Ucraina è il cuore dell’Europa, e ora penso che l’Europa veda l’Ucraina come qualcosa di speciale per il mondo. Ecco perché il mondo non può perdere questo qualcosa di speciale”, ha dichiarato.

Commenti
    Tags:
    crisi ucraina





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.