MediaTech
Ufficiale: Sechi nuovo direttore di Libero, Sallusti va al Giornale
Dopo tanta attesa, cambio della guardia alla direzione delle testate degli Angelucci: alla guida del Giornale arriva Sallusti, a Libero Sechi
Conferme arrivano anche per Il Giornale. Il cda ha nominato Alessandro Sallusti nuovo direttore responsabile e Vittorio Feltri direttore editoriale. "Si tratta di scelte che garantiscono continuità alla linea politica e culturale del quotidiano fondato nel 1974 da Indro Montanelli per dare voce alla borghesia liberale conservatrice e difenderne i valori e gli interessi portanti", si legge nella nota diramata dal gruppo.
Sulla scia dei cambiamenti che stanno minando il mondo giornalistico, Il Giornale ha deciso di nominare Osvaldo De Paolini, firma storica del giornalismo economico, nuovo vicedirettore, annunciando anche l'ingresso di nuovi collaboratori come Mike Pompeo, già Segretario di Stato americano ed Edward Luttwak, economista e politologo di fama internazionale già consulente di diversi presidenti americani.
Augusto Minzolini (ex direttore) resterà al “Il Giornale” come editorialista. Confermati invece gli attuali vicedirettori Nicola Porro, Francesco Del Vigo e Marco Zucchetti. Infine, la famiglia Berlusconi resterà azionista del giornalista.