A- A+
MediaTech
UNA, The PRize: al via il premio delle public relations. Tutti i vincitori
foto dal sito ufficiale di The Prize

UNA, The PRize: Eprcomunicazione vince il premio per la migliore campagna Non Profit realizzata per SOS Villaggi dei Bambini

Eprcomunicazione, associata UNA, ha vinto il premio per la migliore campagna di comunicazione nella categoria Non Profit assegnato dalla giuria di The PRize. L’iniziativa, nata per premiare le migliori campagne di relazioni pubbliche avviate nel 2021, promossa da UNA - Aziende della Comunicazione Unite, associazione aderente a Confindustria Intellect che raggruppa oltre 200 aziende della comunicazione. Il riconoscimento è stato assegnato ieri a Milano nella cerimonia conclusiva della manifestazione nella quale a Enrico Mentana è stato consegnato il Premio alla Carriera.

Il premio è stato assegnato per la campagna “Il futuro è in gioco”, realizzata da Eprcomunicazione per e con SOS Villaggi dei Bambini per sensibilizzare il Paese sul fenomeno della povertà educativa, vera emergenza sociale anche alla luce di quanto accaduto durante la pandemia, con l’8% dei bambini e ragazzi esclusi da qualsiasi forma di didattica a distanza, in uno scenario che vede in Italia 4 milioni le persone con reddito irregolare a rischio di povertà assoluta.

La campagna, avviata in corrispondenza con le Olimpiadi di Tokyo e che ha visto i contributi fondamentali di Rai per il Sociale, Rai Sport, Beppe Convertini, USAcli, La7, SKY, 7 Federazioni Sportive nazionali, società sportiva Reggina 1914 e AGF-Agenzia Giornalistica Fotografica, ha permesso di raccogliere fondi a favore di SOS Villaggi dei Bambini, l’Organizzazione che sostiene la crescita in un ambiente familiare dei bambini privi di cure genitoriali o a rischio di perderle, aiutandoli a costruire il loro futuro, contribuendo allo sviluppo della loro comunità e mettendo al centro i loro diritti e bisogni, favorendo, dove possibile, il rientro nella loro famiglia d’origine.

“È un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Camillo Ricci, CEO di Eprcomunicazione - perché premia le nostre capacità in un settore importante come quello della comunicazione sociale e, soprattutto, perché giunge a pochi mesi dalla nostra trasformazione in Società Benefit, dando contenuto e concretezza alla nostra mission di contribuire a sviluppare il bene comune per organizzazioni pubbliche e private che si riconoscono nei principi della sostenibilità e dell’innovazione. Un premio che condividiamo appieno con il nostro cliente SOS Villaggi dei Bambini a cui va tutto il merito di avere ispirato i contenuti della campagna, coordinandone e supportandone l’esecuzione con grandissima professionalità”.

“Siamo molto felici di questo riconoscimento che premia lo straordinario lavoro portato avanti insieme a tante persone che hanno creduto da subito nell’opportunità di legare lo sport al tema della povertà educativa - dichiara Francesca Landi, Responsabile Comunicazione esterna e Attivismo di SOS Villaggi dei Bambini - Desidero ringraziare Eprcomunicazione e tutte le organizzazioni che sono state al nostro fianco, permettendoci di raggiungere risultati straordinari in termini di visibilità ed engagement. A ciò aggiungo un ringraziamento a tutto il team di comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini, ad AGF-Agenzia Giornalistica Fotografica, a Beppe Convertini, a Giovanni Parapini e a Roberto Natale, rispettivamente Direttore e Responsabile Campagne Sociali e Coordinamento di Rai per il Sociale, ad Auro Bulbarelli, Direttore di Rai Sport, e a Damiano Lembo, Presidente USAcli”.

 

Leggi anche: 

Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Elezioni comunali sondaggi, numeri esclusivi. Chi vince città per città

Termovalorizzatore Roma, Pd: "Va realizzato". E' quello che il M5S non vuole

Alessandro Benetton, il paperone che sui social dispensa pillole di saggezza

Al via la V edizione del Filming Italy Sardegna Festival - 9/12 giugno 2022

Milan, Berardi ciliegina dello scudetto dopo Sanches e... Calciomercato news

Scholz in missione in Africa: lavorare per "mondo multilaterale". VIDEO

Terna: 200 mln per la rete elettrica delle Olimpiadi 2026

Samsung, le case connesse sono la nuova normalità

Philip Morris Italia e l’arma dei Carabinieri: accordo per la legalità

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mentanauna





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.