MediaTech
Valsoia si rifà il look, nuova campagna e grafica per la linea Bontà e Salute
Valsoia: "Nel 2024 proseguirà il sostegno alle marche con costanti e crescenti investimenti in comunicazione".
Valsoia si rifà il look, nuova campagna e grafica per la linea Bontà e Salute
Valsoia a gennaio 2024 ha presentato un progetto di Brand importante review sulla marca “Valsoia Bontà e Salute”. A seguito di un percorso di ricerca sui consumatori di prodotti alternativi vegetali e nello specifico sul Target di riferimento della Brand, è stata modificata la grafica di tutte le linee “Valsoia Bontà e Salute” (Italia ed Estero) e, coerentemente con la medesima, il logo.
La nuova veste è in corso di introduzione graduale a partire dall’inizio del 2024. Anticiperà sugli scaffali una nuova comunicazione che rafforzerà immagine e posizionamento della Marca.
Valsoia: "Nel 2024 proseguirà il sostegno alle marche con costanti e crescenti investimenti in comunicazione"
Valsoia, società attiva nel mercato dei prodotti per l'alimentazione salutistica e quotata su Euronext Milan, ha chiuso il 2023 con ricavi di vendita pari a 112,82 milioni di euro, con un incremento dell'11,3% rispetto alla chiusura dell'esercizio precedente. L'EBITDA è risultato pari a 12,51 milioni di euro, in lieve aumento (+0,5%) rispetto all'esercizio precedente, registrando un indice percentuale di marginalità operativa (EBITDA Margin percentuale) pari all'11,1% rispetto al 12,3% dell'esercizio 2022.L'utile netto del periodo è pari a 7,22 milioni di euro, in contrazione rispetto all'esercizio precedente del 9,4% (-0,75 milioni di euro), per i minori proventi finanziari ottenuti dall'investimento in titoli di debito dello Stato italiano (BTP Italia Giu30), acquistati nel corso del 2022 con l'obiettivo di proteggere dalla crescita della inflazione il valore corrente di una parte della liquidità disponibile.
Lorenzo Sassoli de Bianchi (foto Imagoeconomica)
"Siamo soddisfatti per il positivo andamento dei ricavi nell'anno 2023 in crescita sia per la Divisione Food Salutistico (+5,1%) che Food Tradizionale (+26,5%) - ha commentato il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi - Le vendite all'estero hanno proseguito la loro crescita (+7,9%) nonostante una stagionalità del gelato meno favorevole rispetto ai risultati record dell'anno precedente".
"Anche il 2023 è stato caratterizzato da una rilevante crescita dei costi che hanno condizionato l'EBITDA contenendolo sostanzialmente allo stesso livello dell'esercizio precedente - ha aggiunto - La società ha confermato la sua eccellente solidità finanziaria pari a 27,3 milioni di euro. Il controllo dei costi di acquisto e delle marginalità sono stati la priorità anche per l'esercizio 2023 unitamente al continuo sostegno che proseguirà anche nel 2024 ai consumi delle nostre Marche, in particolare attraverso i costanti e crescenti investimenti in comunicazione".
Il CdA ha proposto un dividendo di 0,38 euro per azione. Si propone che i dividendi siano messi in pagamento il giorno 8 maggio 2024, record date 7 maggio 2024 e stacco cedola ex date il 6 maggio 2024.