MediaTech
Virale su TikTok: il miracolo di Gio Urso si chiama Fatturage
A 18 anni approda nelle notti milanesi e nel 2012 con una cordata di soci, apre il Byblos a Milano

Gio Urso dal mondo dei club milanesi all’imprenditoria nel lusso: il percorso di un protagonista della nightlife
Classe 1989, "inizia presto il mio percorso lavorativo". Gio Urso durante l’adolescenza s'affaccia al mondo dei club. "Intuisco che la capacità che avevo nell’aggregare le persone poteva diventare un lavoro così nel 2002 inizio la carriera da PR. Il club era lo Shocking, la sera tempio della Milano da Bere, il pomeriggio ritrovo della gioventù Milanese", racconta.
I numeri ben presto cominciano a crescere, la parola influencer non era ancora sdoganata ma descrive precisamente il ruolo che ormai occupava tra i ragazzi. "Era il momento di fare qualcosa di grande, da solo, e così arriva il Casablanca, club che diventerà il principale raduno dei pomeriggi della Milano Bene", dice Urso.
A 18 anni approda nelle notti milanesi e dopo un po' di gavetta, nel 2012, con una cordata di soci, apre il primo locale a Milano: il Byblos, che sarà destinato a scrivere la storia della nightlife. "Stimolato dalla voglia di espansione, qualche mese dopo a Courmayeur “succursale di Milano nel periodo invernale ”entro in società allo Shatush", continua.
Urso riavvolge il nastro e racconta: "Ero al massimo e i miei locali non avevano competitor, organizzavo feste ed eventi nei più prestigiosi Hotel Boscolo, Principe di Savoia”nel periodo estivo ero entrato nello staff del Billionaire; arrivato a quel punto anche se molto giovane ho deciso di fare qualcosa per la mia città, sono sempre stato attratto dalla politica, stimolato dai consensi che raccoglievo e dai miei risultati mi candido al consiglio di zona e ottengo numerose preferenze".
Diversi programmi tv lo chiamano: Mattino Cinque, a Le Iene, su Mtv “Riccanza”, Rete 4 “Fuori dal Coro” e Live Non É La D’Urso. Nel 2019 acquista un ristorante nel centro di Milano, il cui concept è “la cena accompagnata dalla musica”. Ben presto, forte delle amicizie e delle esperienze coltivate negli anni, il TABLOID diventa punto di ritrovo di celebrità e personaggi dello spettacolo.
"Ad oggi sfrutto la mia esperienza accumulata nel tempo e le mie conoscenze e fornisco consulenza nel settore del lusso, delle costruzioni e del Real-Estate. Diventa famoso e virale su TikTok in cui conta milioni di visualizzazioni. Fatturage è il suo motto e il suo stile di vita", conclude.