Whatsapp, messaggi cancellati come recuperarli: si può farlo gratis con un'app - Affaritaliani.it

MediaTech

Whatsapp, messaggi cancellati come recuperarli: si può farlo gratis con un'app

WhatsApp non avrà più segreti. E' arrivata l'app gratuita per recuperare foto, video e messaggi cancellati dopo l'invio

Whatsapp, messaggi cancellati come recuperarli: con WAMR si può accedere gratuitamente a messaggi, foto, video e memo vocali eliminati dopo l'invio

WhatsApp è l'app di messaggistica più utilizzata al mondo con oltre 2 miliardi di utenti. Il suo primato non è stato scalfito nemmeno della nuova policy sulla privacy, che ha suscitato un gran numero di polemiche per la possibilità di condividere una maggiore quantità di dati. Proprio a causa di questo clamore l'app ha deciso di posticipare l'accettazione obbligatoria delle nuove regole al 21 marzo ma la perdita di utenti è stata minima in confronto a concorrenti come Telegram, che vanta poco più di 100 milioni.

Una delle funzioni più attese di WhatsApp era la possibilità di cancellare i messaggi dopo averli inviati. In questo modo è possibile porre rimedio ad un errore e in molti casi evitare l'imbarazzo di aver inviato un contenuto indesiderato ad un contatto errato. Fino ad oggi non era possibile recuperare un messaggio cancellato ma ora la situazione è cambiata.

Whatsapp, messaggi cancellati come recuperarli: ecco l'app per farlo gratuitamente

L'app WAMR afferma di consentire di recuperare i messaggi cancellati dopo l'invio. Nello specifico il software permetterebbe in qualsiasi momento di registrare le notifiche e relativo contenuto. Si possono recuperare anche foto, video, memo vocali, audio e stickers. WAMR è un'app gratuita per iOS e Android e afferma che il suo servizio è del tutto legale. Alcuni utenti, però, sottolineano che non è possibile recuperare i contenuti cancellati subito dopo l'invio. Quindi per utilizzare al meglio l'app è bene essere molto rapidi.