WhatsApp, video chiamate per tutti: ecco come funzionano
WhatsApp porta le videochiamate su tutti i dispositivi. Basta cliccare sulla cornetta e scegliere il tipo di comunicazione. Una sfida a Skype e Google Duo
WhatsApp porta le videochiamate su tutti i dispositivi.
Entro pochi giorni, saranno disponibili su iOS, Android e Windows Phone. Le videochiamate erano comparse prima nelle indiscrezioni. Poi l'arrivo ufficiale sui dispositivi, con una versione beta, riservata agli sviluppatori. E adesso la diffusione per tutti gli utenti.
WhatsApp sfida Skype
Le videochiamate sono ormai una funzione irrinunciabile per le app di messaggistica. Facebook le ha portate anche su Messenger, Google sulla nuova app Duo. E poi c'è il capostipite del Voip, Skype. WhatsApp ha il potere, dal punto di vista numerico, di erodere il potere della controllata di Windows. Le funzioni sono in gran parte simili. Anche se Skype rende possibile e agevole la comunicazione in gruppi e, soprattutto, consente (a pagamento) di chiamare i telefoni fissi. In un mondo mobile, però, è un vantaggio ormai non più decisivo. WhatsApp, partito come app di soli messaggio, ah prima introdotto le chiamate gratuiti verso altri utenti. E adesso anche le chat video.
Come funzionano le videochiamate
Il funzionamento delle videochiamate è semplice. Basta cliccare sulla cornetta che già compare sull'interfaccia attuale. A questo punto l'app chiederà di optare per solo audio o videochiamata.