A- A+
Medicina
Colesterolo alto, posso mangiare le banane? Sì, ma senza esagerare

Colesterolo alto, non rinunciare alle banane

Quindi, quando le persone hanno colesterolo alto, di solito, eliminano le banane, ma non è esattamente la scelta giusta. Infatti, le banane sono molto nutrienti, contengono carboidrati, molte fibre, molte vitamine e molti sali minerali.

Quindi, oltre a vitamina A, B e C, la banana può far sentire molto sazi e quasi sostituire un pasto completo. Ha grandi quantità di potassio, di fosforo e calcio. Questo significa che è molto utile per agire positivamente sull’intestino e sulla digestione. Quindi, per chi soffre di colesterolo alto non c’è nessun problema. Ci sono dei problemi nel caso di iperglicemia, perché la banana ha un indice glicemico che cambia e si alza con la sua maturazione.

Due banane al giorno vanno bene se si fa tanta attività fisica e non si hanno problemi di salute. Invece, in altri casi è meglio assumerne una al giorno. Naturalmente, è necessario consultare un professionista per capire come adattare la consumazione delle banane nella propria dieta per allontanare ogni dubbio e ogni rischio per la salute.

Commenti
    Tags:
    bananacolesterolocolesterolo alto




    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.