Diabete di tipo 2 e alimentazione: il superfood a colazione contro il diabete
Diabete di tipo 2, come controllare i livelli di zucchero nel sangue? Ecco il "superalimento" della colazione che potrebbe prevenire la glicemia alta
DIABETE: ALIMENTI CONSIGLIATI PER DIABETE DI TIPO 2 PER PREVENIRE L’AUMENTO DELLA GLICEMIA
Diabete di tipo 2 menu: la colazione per diabetici di tipo 2 può essere un ottimo momento della giornata per prevenire l’aumento dei livelli di zucchero nel sangue aggiungendo al menù frutti di bosco. Il rischio diabete di tipo 2 potrebbe essere abbassato, infatti, facendo alcuni cambiamenti di dieta o stile di vita.
I pazienti diabetici dovrebbero prendere in considerazione l'aggiunta di frutti di bosco alla loro dieta quotidiana
- I frutti di bosco contengono antocianine, che migliorano la sensibilità all'insulina
- I frutti di bosco potrebbero anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue fino al 9%
DIABETE DI TIPO 2 COSA MANGIARE A COLAZIONE PER ABBASSARE LA GLICEMIA
Il diabete colpisce quasi quattro milioni di persone in tutto il mondo e, per la maggior parte dei casi si tratta della forma nota come diabete di tipo 2.
Il diabete è causata dal fatto che il pancreas non produce abbastanza insulina ormonale o il corpo non reagisce all'insulina. Ma apportare alcune piccole modifiche alla dieta o stile di vita potrebbe ridurre le possibilità di sviluppare il diabete.
Gestire la glicemia è cruciale per i pazienti diabetici, poiché sono più a rischio di alcune complicazioni mortali, tra cui ictus e infarti.
I frutti di bosco apportano numerosi benefici per la salute per i pazienti diabetici, secondo il sito web inglese di riferimento Diabetes.co.uk .
DIABETE DI TIPO 2 MENU: I FRUTTI DI BOSCO A COLAZIONE RIDUCONO I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE
Diversi studi hanno collegato i frutti di bosco ad una serie di benefici per la salute per le persone con diabete, in particolare il diabete di tipo 2
I frutti di bosco contengono composti, noti come antocianine, che aiutano a migliorare la sensibilità all'insulina, aggiungendo regolarmente frutti di bosco alla colazione si può trasformare un pasto malsano in uno sano.
"Ci sono alcuni alimenti che forniscono enormi benefici per la salute per le persone con diabete", ha detto Diabetes.co.uk . "Sono spesso noti come" superfoods del diabete ".
"Diversi studi hanno collegato i frutti di bosco a una serie di benefici salutari per le persone con diabete, in particolare per le persone affette da diabete di tipo 2.”
Mangiare frutti di bosco potrebbe ridurre l'insulino-resistenza del 13%, mentre si abbassano i livelli di zucchero nel sangue a digiuno di quasi il 9 per cento, hanno affermato gli scienziati.
Prova ad aggiungere più mirtilli, fragole, more o lamponi alla tua dieta, aggiunge il sito web medico.
"Detto questo, sebbene la ricerca sia promettente, non è ancora conclusiva", ha affermato. "I segni sono buoni, ma la ricerca è in corso."
Questo articolo ha un puro fine informativo, si suggerisce sempre di farsi visitare dal prorpio medico di famiglia se si è preoccupati per alcuni sintomi associabili al diabete.
Commenti