Medicina

Dieta del cioccolato fondente, il menu di Sorrentino: dimagrire senza soffrire

Ecco la dieta del cioccolato del dottor Sorrentino, per dimagrire senza rinunciare ai peccati di gola.

Dieta del cioccolato: come dimagrire senza rinunciare alle golosità

Come sarebbe bello fare una dieta efficace senza rinunciare ai peccati di gola? Oggi questo è possibile.

La dieta del cioccolato consente di dimagrire velocemente senza soffrire. All’interno del menu è infatti previsto il cioccolato, naturalmente fondente.

Dieta del cioccolato: Sorrentino l’ha creata per chi vuole dimagrire senza sforzi

Il cioccolato fondente ha molte proprietà ed è un peccato di gola che ci si può concedere, nelle giuste dosi, senza sensi di colpa. Il dottor Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e dietetica, ha creato una dieta dimagrante che consente di perdere peso senza troppi sacrifici.

Dieta dimagrante del cioccolato fondente: quale scegliere

Il cioccolato fondente ha moltissime proprietà nutritive. Ha un effetto antiossidante ed è ricco di polifenoli, vitamine e minerali. È consigliato da molti nutrizionisti ed è da preferire al cioccolato al latte e soprattutto a quello bianco, troppo dolci e lavorati.

Pe la dieta è necessario acquistare un cioccolato fondente di qualità, che contenga pochi zuccheri, ma un’alta percentuale di cacao. È inoltre importante consumarlo sempre insieme ad altri alimenti per evitare di far alzare la glicemia. I nutrizionisti consigliano di scegliere il cioccolato fondente con il 70/80% di cacao.

Dieta del cioccolato fondente menu: come funziona

La dieta dimagrante del cioccolato fondente del dottor Sorrentino prevede di consumare 70 grammi di cioccolato fondente al giorno, divisi fra spuntini, pranzo e cena.

Per colazione Sorrentino consiglia una tazza di the verde, uno yogurt magro e un frutto di stagione. Per chi non riesce a rinunciare al caffè è possibile in alternativa prendere caffè con latte parzialmente scremato e fette biscottate integrali.

Per pranzo la dieta del cioccolato prevede nel menu i carboidrati. È possibile scegliere tra riso e pasta integrale con verdure di stagione, condite con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Per concludere il pasto ci si può concedere un quadratino di cioccolato fondente.

Per cena si consumano invece proteine e la scelta è fra carne bianca, pesce o legumi, accompagnati da verdure. Al termine della cena è concesso un quadratino di cioccolato fondente.

Spuntini con cioccolato fondente

Gli spuntini sono fondamentali all’interno di ogni dieta dimagrante. Spezzano infatti la fame consentendo di arrivare a pranzo e a cena con il giusto appetito e attivano il metabolismo.

Per lo spuntino mattutino e per quello pomeridiano è concesso un bel pezzettino di cioccolato fondente. Chi non riesce a rinunciare ai dolci, può dunque dimagrire senza sacrifici, concedendosi qualche peccato di gola nell’arco della giornata.

Dieta del cioccolato fondente consigli

È importante non consumare mai cioccolato a stomaco vuoto oppure di sera tardi. Questo perché di sera e di notte il metabolismo è più lento, mentre di giorno è molto più veloce e consente di bruciare più calorie.