Medicina
Dieta delle banane: dal Giappone la dieta per dimagrire 3 kg in 4 giorni
Morning Banana Diet, è il nome della nuova dieta delle banane che arriva dal Giappone e permette di dimagrire 3 kg in 4 giorni.
Dieta delle banane per perdere 3 kg in 4 giorni
La dieta delle banane arriva dal Giappone e permette di dimagrire 3 kg in 4 giorni. Morning Banana Diet è il nome ufficiale della dieta delle banane messa a punto dal medico giapponese Fujimoto. E il web impazza per questa nuova dieta delle banane che pare essere “semplice, economica e senza stress”.
La dieta delle banane è una dieta a basso contenuto glicemico che oltre a far dimagrire consente di prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari.
Alla dieta delle banane ha un suo sito internet www.morningbanana.com dove si dichiara “La dieta della banana è una dieta per le persone che non vogliono preoccuparsi di una dieta, che non vogliono leggere un libro (sebbene ci siano testi in giapponese sulla dieta della banana), che sono già abbastanza sotto controllo ma hanno bisogno di una piccola struttura da seguire” nel controllo delle cose ma ha bisogno di una piccolo regime dietetico da seguire”
Dieta delle banane: le regole da seguire
Quindi quali sono le regole della dieta della banana? Ce le riassume Express.co.uk.La premessa fondamentale è iniziare la giornata con una banana, ma ci sono altre linee guida da seguire.
Dieta delle banane: prima colazione
- Mangiare una banana a prima colazione oppure un frullato a base di banana. Alla banana accompagnare the, yogurt, spremuta di arancia, bicchiere di latte o caffè
- Si può mangiare più di una banana, ma senza esagerare e arrivare al punto di sazietà
- Mangiare solo banane fresche e della giusta maturità, perché quelle acerbe sono indigeste
Dieta delle banane: pranzo e cena
- Il pranzo e la cena dovrebbe sempre iniziare con una banana
- Dopo la banana, mangiare normalmente a pranzo e cena. Si può variare ogni giorno frutta, carne, formaggi, legumi, yogurt, spinaci, insalata e via dicendo. Sono banditi del tutto zucchero, pane bianco. Sono permessi ma molto limitatamente pasta, patate, riso e in genere i carboidrati.
- La cena deve essere consumata entro le 8 di sera, anche se le 18.00 sarebbe l’orario migliore
- Non ci sono limiti su quanto mangiare e cosa (ovviamente tra i cibi permessi), basta che il dolce non venga ripetuto in entrambi i pasti.
- Mangiare sino a che non si è soddisfatti ma mai pieni
Altre regole della dieta delle banane:
- Bere tanta acqua, almeno due litri al giorno. Bere solo acqua a temperatura ambiente. Bere sorseggiando senza eccedere nella quantità
- Masticare bene la banana e gli altri alimenti
- L’esercizio fisico non è necessario, ma camminare ogni giorno è consigliato
- Gli snack pomeridiani sono ammessi: biscottini o altro intorno alle 15:00, ma non sono ammessi gelati, ciambelle o crostini. Se si preferisce il salato si può mangiare del pop corn
- Se si ha fame dopo la cena si può anche occasionalmente mangiare un pezzo di frutta fresca, ma senza che diventi un’abitudine
- Andare a letto presto, entro la mezzanotte. In ogni caso 4 ore dopo l’ultimo pasto
- Tenere un diario alimentare