Medicina
Dieta frazionata per dimagrire mangiando, senza soffrire: MENU
La dieta frazionata permette di dimagrire mangiando. È la classica dieta seguita dagli sportivi. Ecco come funziona e il menu.
Dieta frazionata per dimagrire mangiando: si basa su un’alimentazione suddivisa in piccoli pasti
La dieta frazionata consente di dimagrire senza soffrire. Prevede infatti piccoli, ma frequenti pasti durante la giornata.
Dieta frazionata per dimagrire senza rinunce: come funziona
La dieta frazionata si basa su un’alimentazione varia, ma caratterizzata da piccole porzioni da consumarsi nell’arco della giornata. È la classica dieta seguita dagli sportivi e prevede una colazione, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, uno spuntino pomeridiano, la cena ed un piccolo pasto dopo cena.
Dieta dimagrante frazionata: MENU
Ecco un menu esempio della dieta frazionata.
Dieta frazionata: menu per colazione, spuntino mattutino e pranzo
A colazione una tazza di latte scremato, una fetta di pane e una frittata con tre uova. Per lo spuntino a metà mattina prosciutto cotto o crudo con grissini o un panino oppure un toast con prosciutto cotto e una sottiletta. Lo spuntino prevede anche una macedonia di frutta di stagione senza zucchero. A pranzo pasta integrale al pomodoro con olio e grana, carne alla griglia o al forno oppure pesce alla griglia.
Dieta frazionata: menu spuntino pomeridiano, cena e dopo cena
Per lo spuntino pomeridiano un toast o un pezzo di formaggio o una porzione piccola di gelato alla frutta (due palline). Per cena una bistecca ai ferri. Dopo cena il menu esempio prevede uno yogurt o un budino oppure una tisana al tarassaco o al finocchio.
Dieta frazionata dimagrante: cosa fare durante la dieta
Durante la dieta è opportuno bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Vanno invece escluse le bevande alcoliche, zuccherate e gasate.
Prima di iniziare la dieta bisogna rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista, soprattutto in presenza di malattie.