Medicina
Dieta liquida dimagrante e depurativa: come funziona-MENU UN GIORNO
la dieta liquida prevede il consumo di cibo liquido o semiliquido. Fa dimagrire ed è depurativa. Ecco come funziona. MENU
Dieta liquida: dimagrante, detox e anticellulite
La dieta liquida prevede il consumo di alimenti prevalentemente liquidi o semiliquidi. È una dieta depurativa e disintossicante, da seguire per un periodo di tempo limitato.
Oltre ad essere detox, la dieta liquida apporta altri benefici. Fa dimagrire e contrasta la cellulite. È molto utile dopo le feste e dopo i periodi di eccesso, per ritornare in forma e disintossicarsi.
La dieta non va seguita per più di 2-3 giorni consecutivi.
Dieta liquida: poche calorie, alimentazione basata su frutta e verdura frullate
La dieta liquida depurativa e dimagrante si basa sul consumo di pochissime calorie giornaliere. Gli alimenti principali che la compongono sono poi costituiti da frutta e ortaggi che vanno consumati frullati o centrifugati.
Dieta liquida: il menu per un giorno
Ecco un esempio di dieta liquida da seguire per un giorno.
A colazione una spremuta non zuccherata e una tisana a piacere. A metà mattina un frullato di frutta mista, senza zucchero. A pranzo passato di verdure miste, cercando di preferire quelle con foglia verde. Per lo spuntino pomeridiano un frullato di frutta con latte oppure un centrifugato di verdura. A cena un passato di verdure e 120 grammi di pollo o di pesce.
Prima di iniziare la dieta liquida è opportuno consultare il proprio medico di base, che saprà dare i giusti consigli.