Dieta del sonno: dormire di più per dimagrire in fretta - Affaritaliani.it

Diete

Dieta del sonno: dormire di più per dimagrire in fretta

Una ricerca sul rapporto tra sonno e cibo rivela il segreto per mangiare meno e mantenere il fisico in forma. Ecco in cosa consiste la dieta del sonno

I benefici della dieta del sonno: ecco perché dormire di più fa mangiare meglio

 

Dormire qualche ora in più influenza il nostro rapporto con il cibo. Se prima si pensava che mangiare bene aiutasse a conciliare il sonno, adesso non è più così. La dieta del sonno sarebbe, quindi, la cura più adatta per dimagrire e per mangiare di meno.

 

Dieta di sonno: per dimagrire una cura a base di sonno. Ecco lo studio

 

Dormire 7 ore a notte permette di mangiare meno e assumere quantità ridotte di zuccheri carboidrati. Questi gli ingredienti della ricetta a base di sonno frutto di uno studio portato avanti dal King’s College di Londra e pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition. I ricercatori hanno preso in esame un campione di 42 individui che dormivano meno della soglia minima raccomandata. 21 di loro hanno seguito i consigli degli esperti  per dormire meglio.  Evitare di andare a letto troppo pieni oppure con lo stomaco vuoto, allontanare la caffeina prima di coricarsi oppure eseguire delle manovre rilassanti,  questi i consigli per incrementare il quantitativo di sonno totale di 90 minuti a notte. Ai restanti 21 volontari, invece, non sono stati dati consigli per migliorare il proprio riposo notturno.

 

Dieta del sonno: dormire di più per mangiare di meno. I risultati

 

Lo studio ha dimostrato che dormire di più aiuta a perdere peso. Più nello specifico, gli individui che hanno seguito i principi della dieta del sonno hanno ridotto l’assunzione di zuccheri di 10 grammi al giorno, inoltre le persone che dormivano di più nel complesso mangiavano anche meno carboidrati.