Emofilia, Bayer: fino al 31 luglio si può partecipare al progetto A.B.L.E.
A Better Life with Emofilia è il contest dedicato promosso da Bayer a favore delle realtà associative, con il Patrocinio di FedEmo e da Fondazione Paracelso
C’è tempo fino al 31 luglio 2018 per partecipare al progetto A.B.L.E. – A Better Life with Emofilia – il contest dedicato all’emofilia, promosso da Bayer a favore delle realtà associative locali, con il Patrocinio di FedEmo e da Fondazione Paracelso.
La partecipazione è aperta esclusivamente alle associazioni regionali, provinciali o locali italiane impegnate esclusivamente o non, nell’area dell’emofilia che potranno cogliere l’opportunità di proporre i loro progetti sul portale www.emofilia.it.. L’emofilia è una malattia ereditaria dovuta ad un difetto nella coagulazione del sangue, che solo in Italia colpisce circa 5mila pazienti.
Obiettivo del contest promosso da Bayer è di sostenere le progettualità delle associazioni di pazienti operanti sul territorio, volte a migliorare i diversi aspetti della vita quotidiana delle persone affette da questa patologia e dei loro familiari.
Una giuria dedicata, costituita da rappresentanti delle Associazioni pazienti Fedemo e Paracelso, medici specialisti e un rappresentante Bayer valuterà l’idoneità dei progetti ai requisiti richiesti da regolamento. I progetti che secondo la giuria ne sono in possesso saranno pubblicati sul sito www.emofilia.it e successivamente seguirà la fase di votazione aperta al pubblico dal 1° ottobre al 30 novembre 2018. La proposta che otterrà il maggior numero di voti si aggiudicherà il premio messo in palio da Bayer: il finanziamento del proprio progetto per un importo di diecimila euro.
Dettagli e regolamento del concorso su www.emofilia.it.