Medicina
Dieta Cristiano Ronaldo: il segreto del fisico perfetto del calciatore
La dieta Cristiano Ronaldo si basa sul regime alimentare del noto calciatore della Juventus.
Dieta Cristiano Ronaldo: dal nome del noto calciatore
La dieta “Cristiano Ronaldo” esiste davvero e prende ovviamente il nome dal famosissimo calciatore della Juventus. La dieta si basa sul regime alimentare seguito dallo sportivo e aiuta a nutrirsi in modo corretto, favorendo anche i benefici degli allenamenti.
Noto per la sue capacità calcistiche e per la sua forma fisica, sempre perfetta, Ronaldo segue ogni giorno un preciso piano alimentare.
Dieta Cristiano Ronaldo: in cosa consiste
Il campione portoghese segue tutti i giorni uno specifico regime alimentare che, in combinazione con l’allenamento fisico, gli ha permesso di avere una forma perfetta ed invidiata da tutti.
La dieta Cristiano Ronaldo prevede 6 pasti al giorno, di cui tre sono spuntini: due da consumare al mattino e uno nel pomeriggio. I pasti giornalieri, non abbondanti, ma frequenti, consentono di mantenere il metabolismo sempre attivo e di conservare la giusta energia per ogni allenamento.
Dieta Cristiano Ronaldo: la colazione è salata
La colazione di Cristiano Ronaldo non è la classica colazione italiana. Il campione della Juventus mangia infatti alimenti salati, alternandoli fra loro. La sua colazione prevede uova o toast con prosciutto e formaggi magri e spremute di agrumi.
Dieta Cristiano Ronaldo: alimentazione sana e ricca di nutrimenti
"Mi concentro nel mangiare cibi sani come frutta e verdura fresca, cereali integrali e tante proteine" aveva spiegato Cristiano Ronaldo già all’inizio della sua carriera. Il calciatore è noto per la cura maniacale del suo corpo, che naturalmente parte dall’alimentazione.
Dieta Cristiano Ronaldo: la cena ha un segreto
Uno dei dettagli da tener maggiormente in considerazione riguarda la cena. La dieta Cristiano Ronaldo prevede infatti di cenare ogni giorno entro le 20.30 per permettere al corpo di digerire meglio ciò che si mangia.
Prima di intraprendere qualsiasi dieta è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista in grado di dare consigli mirati, soprattutto in presenza di patologie.