Medicina
Meningite, muore bimbo di 14 mesi per meningite: tragedia a Palermo
Ospedale dei Bambini di Palermo, un neonato colpito da una forma di meningite acuta è morto. Il bimbo che ha perso la vita a Palermo aveva solo 14 mesi
Bimbo morto per meningite: muore di meningite a Palermo un bimbo di 14 mesi. Allarme meningite
Un bambino di soli quattordici mesi è morto ieri mattina per una forma aggressiva di meningite. La tragedia è avvenuta all’Ospedale dei Bambini di Palermo dove il piccolo era stato ricoverato d’urgenza per una grave forma di meningite. Le sue condizioni si erano aggravate nel giro di poche ore.
Muore bimbo di 14 mesi per grave forma di meningite: bimbo morto a Palermo per meningite killer. Il ricovero
I genitori hanno trasportato il piccolo Giuseppe in ospedale a Palermo martedì sera perché aveva la febbre molto alta. Dopo l’arrivo in ospedale, le sue condizioni generali peggioravano rapidamente tanto da richiedere un trattamento intensivo, che ne ha reso necessario l’immediato trasferimento in rianimazione pediatrica. Qui è deceduto dopo alcune ore. Purtroppo il piccolo è stato contagiato dalla forma più aggressiva del batterio, riferiscono i medici.
Meningite fulminante: deceduto bimbo in meno di 12 ore per meningite. La profilassi
Dopo il decesso è stata inviata una comunicazione all’azienda sanitaria provinciale che ha avviato le verifiche del caso per valutare la necessità di sottoporre a profilassi antibiotica chiunque possa eventualmente essere entrato in contatto con il piccolo.