Medicina

Pharmap: fino al 3 aprile, la consegna a domicilio dei farmaci è gratuita

Sponsorizzata da Novartis e Sandoz, Pharmap vi evita di andare in farmacia e anche dal medico per la ricetta: si può fare tutto online

di Lorenzo Zacchetti

Nata nel 2016, Pharmap è protagonista di questa delicata fase della vita del Paese grazie al suo servizio di consegna di farmaci a domicilio.

Presente lungo tutta l'estensione della Penisola, da Milano a Palermo, è nata proprio per dare un sostegno concreto a chi non può muoversi di casa, per problemi di salute o mancanza di tempo, condizione che oggi riguarda davvero tutti noi italiani.

Pharmap, con una scelta decisamente ecomiabile, ha deciso di offire la consegna dei farmaci a titolo gratuito fino al 3 aprile. 

Ottenere la gratuità è molto semplice: basta inserire il codice FORYOU al momento di fare il check-out dell'ordinazione, che ovviamente si fa online sul sito pharmap.it o attraverso l'app di Pharmap, scaricabile da Google Play o da App Store.

Premiata come migliore start-up digitale a Cosmofarma 2017, dopo un solo anno dal suo lancio, l'impresa fondata da Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo, entrati di recente nella classifica 2020 di Forbes dei 30 migliori talenti under 30 in Italia, ha un modello di business B2B2C che non prevede alcun ricarico sul prezzo del farmaco pagato dall'utente, il quale sosterrà soltanto il costo di consegna. Tale costo sarà inoltre azzerato fino ad aprile 2020 per contribuire a salvaguardare la salute pubblica riducendo il numero di spostamenti da parte dei cittadini.

Pharmap si occupa anche di ritirare la ricetta dal medico, per i farmaci per i quali è necessario, evitando così ogni movimento da casa alla persona che li deve assumere.