Pressione alta: come abbassare la pressione alta in modo naturale subito
Come abbassare la pressione alta senza farmaci: ecco tre cambiamenti nella dieta per ridurre il rischio ipertensione
PRESSIONE ALTA COSA MANGIARE PER RIDURRE IL RISCHIO IPERTENSIONE
Pressione alta dieta: ecco come ridurre il rischio di ipertensione modificando la dieta.
La pressione alta colpisce milioni di persone, ciò è molto preoccupante, poiché l'ipertensione aumenta il rischio di infarto e ictus. Al fine di ridurre il rischio di pressione alta, è importante tenere d'occhio lo stile di vita e l'alimentazione.
PRESSIONE ALTA COME ABBASSARE LA PRESSIONE ALTA SENZA FARMACI
A seguire alcuni consigli su come abbassare la pressione in modo naturale
Pressione alta consigli: Mangiare meno sale
Gli alimenti che contengono alti livelli di sale e sodio possono portare all'ipertensione.
È importante riconoscere che il sale ha un legame diretto con la pressione del sangue e quasi tutti gli alimenti che sono sconsigliati (per quelli che hanno un'elevata pressione sanguigna), hanno un alto contenuto di sale.
Il sale contiene sodio, che compromette la capacità del corpo di rimuovere l'acqua. Avere liquido in eccesso significa che il cuore deve lavorare molto duramente per rimuovere questo volume d'acqua.
Come risultato, la pressione sanguigna aumenta mettendo a dura prova le arterie danneggiandole.
Questo ti mette a rischio di avere un infarto.
Pressione alta consigli: Aggiungere più potassio alla dieta
Molti medici raccomandano ai pazienti con ipertensione arteriosa di mangiare più cibi ricchi di potassio, ovvero verdure a foglia verde, patate dolci e frutta come albicocche e banane.
Gli alimenti che contengono alti livelli di potassio dovrebbero far parte della routine quotidiana. Il potassio, infatti, aiuta il rene a liberarsi del sodio, che può avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna.
Pressione alta consigli: Mangiare grassi sani
Nel tentativo di diventare più sani, molti cercano di eliminare il grasso dalla loro dieta. Si è scoperto che i grassi sani come quelli contenuti nel salmone e nei semi di lino hanno un impatto positivo sull'ipertensione arteriosa. Gli studi hanno dimostrato che mangiare con moderazione questi prodotti potrebbe contribuire a ridurre il rischio di ipertensione.
Questo articolo ha finalità puramente informative. Consultare sempre il medico di famiglia prima di cambiare drasticamente la tua dieta
Commenti