Medicina

Pressione alta: l’alimento per abbassare la pressione alta in modo naturale

Come abbassare la pressione alta senza farmaci: ecco l’alimento da inserire nella dieta per ridurre il rischio ipertensione

PRESSIONE ALTA: COME ABBASSARE LA PRESSIONE IN MODO NATURALE SUBITO

Come abbassare la pressione alta senza farmaci:  un alto rischio ipertensione potrebbe essere abbassato facendo alcuni cambiamenti nella dieta o stile di vita. è possibile prevenire i sintomi dell'ipertensione aggiungendo questo snack economico alla tua dieta quotidiana.

PRESSIONE ALTA COSA MANGIARE PER RIDURRE IL RISCHIO IPERTENSIONE

L' ipertensione arteriosa è una condizione comune che viene spesso definita "l'assassino silenzioso".
Non è sempre possibile sapere se si soffre di pressione alta, molto importante dunque è controllare regolarmente la pressione sanguigna.

Si può ridurre le possibilità di sviluppare la condizione della pressione arteriosa alta, che è anche nota come ipertensione, apportando alcune modifiche alla dieta o allo stile di vita. 

I pistacchi potrebbero aiutare ad abbassare la pressione sanguigna in alcuni pazienti, ha affermato la nutrizionista clinica Lauren Venosta. 

PRESSIONE ALTA CONSIGLI: COME MANGIARE PER ABBASSARE LA PRESSIONE 

Come abbassare la pressione: una singola porzione di semi di pistacchio ogni giorno era sufficiente per abbassare la pressione sanguigna sistolica, ha detto la nutrizionista.

"La pressione sanguigna è chiaramente influenzata dalle scelte alimentari e dalle abitudini di vita", ha detto  Lauren Venosta, scrivendo per The Chopra Center.

"Puoi cambiare la tua dieta per eliminare i grassi saturi e gli alimenti lavorati e includere alimenti che aiutano a ridurre i livelli di pressione sanguigna. I pistacchi sono uno spuntino ricco, ma anche sano per il cuore. I pistacchi fanno parte della famiglia degli anacardi e hanno un gusto ricco e cremoso".