Tinture per capelli cancerogene? Ecco la tinta per capelli al grafene atossica - Affaritaliani.it

Medicina

Tinture per capelli cancerogene? Ecco la tinta per capelli al grafene atossica

Tinture per capelli pericolose? Non più! Arriva la nuova tintura per capelli al grafene. Questa tintura al grafene non è tossica e non rovina i capelli

Le tinture per capelli non tossiche: nuova tintura per capelli al grafene. La rivoluzione nella cosmetica


Al via la creazione di una tintura per capelli priva di qualsiasi tossicità o di effetti cancerogeni. La nuova tintura per capelli al grafene è atossica, non danneggia i capelli, dura a lungo e costa poco. Lo confermano gli scienziati della Northwestern University, i quali hanno pensato di utilizzare questo composto per ovviare ai problemi legati alla tossicità delle comuni tinte per capelli.

 

Tinte per capelli al grafene non cancerogene: tinture per capelli fatte con il grafene. Cos’è il grafene

 

Il grafene, utilizzato nelle nuove tinte per capelli, è una sostanza  dotata di estrema flessibilità e in grado di avvolgere ogni singolo capello in maniera uniforme.
Unito ad altri leganti polimerici non tossici, il grafene aderisce a lungo sui capelli e non fa sbiadire la colorazione ottenuta fino a 30 lavaggi. Inoltre, migliora la salute dei capelli perché li rende antistatici.

 

Tinte per capelli perricolose, perchè le tinte per capelli sono cancerogene?

 

Il pericolo principale legato all’uso di tinte per capelli, come evidenziato in precedenza da diversi espertiè legato all’alto contenuto di sostanze pericolose per l’ambiente e per l’essere umano. Non solo le comuni tinture potrebbero essere coinvolte nella formazione del cancro al seno ma contengono anche altre sostanze tossiche come l’ammoniaca e la candeggina. Inoltre, il contatto di queste colorazioni artificiali con il cuoio capelluto indebolisce il capello e, a risentirne, sarebbe così tutta la salute della propria chioma.