Medicina

Tumore al seno: si può guarire. Ottobre mese rosa. Ricerca, svolta cancro

Tumore al seno, ci si ammala di più. Campagna Nazionale Nastro Rosa 2016, Lilt contro il cancro al seno. Gregoraci testimonial

Tumore al seno: si può guarire. Ottobre mese rosa. Ricerca, svolta cancro


Tumore al seno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per tutto il mese di ottobre scende in campo come da oltre 20 anni a questa parte, nella Campagna Nazionale Nastro Rosa. Iniziativa ormai nota a livello nazionale che combatte la disinformazione e la mancata prevenzione del tumore al seno.


Tumore al seno, campagna nastro rosa: i temi per le donne


La Campagna vuole  sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne su quanto sia importante la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della mammella.  Il pubblico femminile viene informato anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.


Tumore al seno, si muore di meno. Ci si ammala di più


La mortalità per il tumore al seno è diminuita negli ultimi venti anni, ma il numero di donne che ogni anno si ammalano resta alto e supera le 40mila unità.


Le nuove tecnologie contro il tumore al seno


Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging consentono di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%. Italia si tinge 'di rosa' contro tumore al seno: visite gratuite e non solo


La campagna Nastro Rosa 2016 contro il tumore al seno


Oltre allo screening che offre il Sistema Sanitario Nazionale, è possibile anche durante il mese di ottobre durante la campagna Nastro Rosa 2016, prenotare visite gratuite presso i centri LILT chiamando il numero SOS LILT 800998877 per tutte le informazioni.


Elisabetta Gregoraci testimonial della campgan sul tumore al seno
 

Testimonial dell’iniziativa nazionale di sensibilizzazione è Elisabetta Gregoraci che, per la campagna, indossa una sobria camicetta bianca. Tanti testimonial negli anni, ma la battaglia è sempre la stessa. E resta grande l’impegno della Lilt contro il tumore più diffuso tra le donne di ogni età.