Medicina

UN GELATO DA GUSTARE ONLINE: CON TANTO DI ACCADEMIA

L'Associazione Italiana Gelatieri ha presentato al Sigep di Rimini (su piattaforma digitale) l’Accademia “Alberto Pica”.  Da oltre 40 anni, Sigep è il punto di riferimento mondiale per le innovazioni dell'intero settore del gelato e dei dolci e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.

 

Ed ecco che l’edizione di quest’anno, nonostante le mille difficoltà organizzative e l’assenza di visitatori, ha ‘battezzato’  l’Accademia del Gelato Artigianale di Alberto Pica con un webinar sul mercato del gelato e il delivery curato dall’Ambasciatore del Gelato Italiano nel mondo, Santo Palumbo.

 

L’Associazione Italiana Gelatieri ha incontrato virtualmente le aziende del settore insieme al Presidente Aig Vincenzo Pennestrì con il campione del mondo di gelateria Eugenio Morrone: evento clou il Primo concorso digitale di Gelateria “Le nuove esigenze del gelato – miglior gusto pistacchio base acqua”.

Perché proprio il pistacchio? Perché è il gusto più diffuso e consumato in Italia e nel mondo. La giuria sarà presieduta dal Presidente Aig Vincenzo Pennestrì e sarà formata da Aldo Pasquarella ed Eugenio Morrone, dal giornalista enogastronomico Luca Sessa e dalla foodblogger Elis Rubino.

Nove gelatieri si sfideranno per ottenere il premio del miglior gelato al pistacchio. Alla fine si proclameranno i primi tre classificati che verranno “incoronati” da Flavia Morelli, Group Brand Manager Food & Beverage Sigep