Zucchine pericolose: mangia una zucchina e perde tutti i capelli - LE CAUSE
Zucchine velenose: perde tutti i capelli dopo aver mangiato delle zucchine al forno. Attenzione a questo tipo di zucchine
Mangia una zucchina e perde tutti i capelli - ECCO LE CAUSE
Una buona zuppa di zucchine per cena? Attenzione, potrebbe essere tossica e avere delle conseguenze abbastanza gravose.
Secondo il dermatologo francese Philippe Assouly, il quale ha redatto a tal proposito un articolo sulla rivista scientifica JAMA Dermatology, ha dichiarato che potrebbe esserci una «associazione tossica di alopecia con una pianta comune», che comprende zucchine e zucche appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee.
Zucchine velenose: ecco gli alimenti pericolosi
Il medico avverte che bisogna prestare particolare attenzione nel consumo di zucche, zucchine e cetrioli dal sapore amore in quanto potrebbero contenere tossine abbastanza pericolose.
A provocare l’avvelenamento in chi consuma queste verdure è un composto tossico, dal sapore amaro, chiamato cucurbitacina, la quale si trova in particolare nelle cucurbitacee coltivate in ambito domestico.
Perde tutti i capelli dopo aver mangiato delle zucchine al forno - IL CASO CHOC
Mezz’ora dopo aver mangiato delle zucchine cotte al forno, Charlene ha iniziato ad avere forti dolori allo stomaco, crampi, sudorazione fredda e persino allucinazioni e perdita di coscienza.
Il giorno dopo, la giovane si era sentita molto meglio ma dopo una settimana, i suoi capelli avevano iniziato a cadere, fino a diventare completamente calva.
Zucchine pericolose - ECCO QUANDO BISOGNA STARE ATTENTI
Il dottor Assouly avverte che se si sente un sapore amaro bisogna subito smettere o evitare di mangiare quell’alimento, perché è segno che una di queste verdure è contaminata. La cucurbitacina non può essere eliminata con la cottura, per cui rimane nella verdura.