Mercato auto, in febbraio gli Italiani premiano la tecnologia 4xe di Jeep - Affaritaliani.it

Home

Mercato auto, in febbraio gli Italiani premiano la tecnologia 4xe di Jeep

Nel mese, In febbraio Jeep ha raggiunto in Italia una market share complessiva del 4,2%, in crescita rispetto allo scorso anno.

Continua il successo della tecnologia 4xe: i SUV Jeep® Plug-In Hybrid dominano anche a febbraio il mercato dei Low Emission Vehicle, LEV

replicando la quota record raggiunta a gennaio e conquistando dunque il 19% nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid.

Circoscrivendo l’analisi al comparto PHEV che comprende esclusivamente i modelli ibridi plug-in, i risultati di Jeep sono ancora più impressionanti: la quota è del 30%, e questo significa che in Italia una vettura Plug-In Hybrid su tre venduta in Italia è un SUV Jeep.

Il successo porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade – la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento – e Compass 4xe – il modello LEV più venduto in assoluto – e dell’icona Wrangler 4xe.

Sempre a febbraio, inoltre, Jeep ha annunciato il debutto in Europa della nuova Grand Cherokee 4xe. Si tratta della quinta generazione dell’ammiraglia del brand, il SUV più premiato di sempre, che rappresenta un momento importante nel processo di evoluzione del marchio e un’ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma.

Il commento di Alessandro Grosso, Country Manager Jeep® Italy “Gli Italiani hanno premiato la tecnologia 4xe che equipaggia sia i SUV “made in Italy” Compass e Renegade, sia Wrangler, l’icona del brand che tra l’altro è stata recentemente eletta migliore 4x4 del 2022 per il premio Women’s World Car of the Year.

4xe, il nuovo 4x4 secondo Jeep, è dunque sempre di più un brand nel brand sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualunque condizione ambientale, zero emissioni e sino a 50 km di autonomia in elettrico con la stessa capacità off-road di sempre, quella che ha reso famosa Jeep nel mondo. E non dimentichiamo che presto arriverà la nostra ammiraglia Grand Cherokee 4xe, già pre-ordinabile dal 17 febbraio: un altro tassello nel percorso di elettrificazione di Jeep. Ma la nostra strategia non si limita ai modelli LEV più venduti in Italia: affianchiamo infatti ai nostri SUV e alla tecnologia 4xe anche servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica. Proprio a febbraio abbiamo lanciato, in collaborazione con Leasys Rent, Plug & Drive, l’innovativa formula di abbonamento pensata per entrare nel mondo Jeep all’insegna della libertà di guida. Con Plug & Drive è possibile scegliere Renegade e Compass 4xe attraverso un abbonamento che può essere rinnovato mensilmente, fino a 12 mesi, con la possibilità di restituire l’auto anche dopo i primi 30 giorni, senza alcun tipo di penale”.

La famiglia 4xe: Renegade, Compass e Wrangler

Grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, i modelli Jeep 4xe sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e con un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric. A bordo di Jeep Renegade, Jeep Compass e Jeep Wrangler, dunque, il divertimento diventa efficiente e la proverbiale capability off road Jeep esprime equilibrio tra piacere di guida e una maggiore attenzione per l’ambiente.

Jeep Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition

Oltre ai tre SUV che hanno sancito il successo di Jeep nel mercato LEV, dal 17 febbraio al 30 marzo è possibile esprimere il proprio interesse per l’ammiraglia del brand in allestimento Exclusive Launch Edition, il primo a essere disponibile per ordini al debutto, caratterizzato da una dotazione full optional, per il massimo del comfort, tecnologia e sicurezza e un pacchetto di servizi dedicati e vantaggi esclusivi. 

Al 4xe Plug-In Hybrid si affianca la tecnologia e-Hybrid

Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione, confermando il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile e al rafforzamento della visione “Zero emissioni, 100% libertà”.