Meteo
Meteo, freddo e neve in arrivo. Colpo di scena: torna l'inverno. Le regioni più colpite
Meteo, aria gelida e neve a bassa quota

Pioggia, freddo e pure neve a bassa quota (per il periodo) in arrivo da Domenica 6 Aprile. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.
Da Domenica 6 Aprile queste correnti irromperanno sul nostro Paese con venti freddi e taglienti di Bora e Grecale dando il via ad una fase piuttosto fredda dalle caratteristiche tardo invernali. Ci aspettiamo infatti un crollo termico di circa 8-10°C specie sui settori adriatici e sulle regioni di Nord Est. Non solo freddo, torneranno pure le precipitazioni: saranno possibili dei veloci temporali tra basso Veneto, Emilia-Romagna e settori orientali della Lombardia. Con il passare delle ore, l'instabilità si estenderà anche al Centro e a gran parte del Sud, dove si manifesterà anche sotto forma di rovesci improvvisi, temporali localmente intensi e possibili grandinate.
Inoltre, nevicherà sugli Appennini, dapprima a quote elevate, poi entro la serata anche a 500-800 metri. Altrove, nonostante il rinforzo del vento e l’abbassamento delle temperature, il tempo si manterrà più asciutto e in parte soleggiato, anche se minacciato dalla classica variabilità primaverile.
Si aprirà così una fase decisamente fredda (specie per il periodo) destinata a protrarsi anche all’inizio della prossima settimana, confermando ancora una volta quanto la primavera possa essere imprevedibile e sorprendente.