A- A+
Meteo
Meteo: in arrivo temporali e grandine. Ecco il colpo di scena

Questo sarà solo l'antipasto di quanto accadrà nei giorni successivi quando l'alta pressione africana, continuerà a perdere di energia.
Mercoledì 13 l'ingerenza temporalesca comincerà a distribuirsi in maniera più uniforme su Alpi e Prealpi, raggiungendo già l'alta Valle Padana, seppur solo localmente. Con differenze importanti di temperatura massima previste rispetto alle 24 ore precedenti: da notare differenze di circa 10°C (in meno) nelle aree più interne e settentrionali della Sardegna (evidenziate con il colore viola) dove la giornata trascorrerà all'insegna di un cielo spesso coperto. Temperature in calo comunque anche altrove, specie al Centro-Nord e in particolare sull'arco alpino.

Sarà tra Giovedì 14 e Venerdì 15 che l'anticiclone perderà maggiore energia e non solo al Nord, stavolta pure al Centro. Saranno due giornate all'insegna dell'instabilità sulle regioni settentrionali, dove avremo sempre più temporali e anche qualche grandinata, in viaggio poi verso parte del Centro, specie a ridosso della dorsale appenninica e sulla Sardegna interna. Solo al Sud proseguirà quasi indisturbato un caldo bel tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dovegrandinemeteosettimanatemporale





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.