Meteo

Meteo: in arrivo temporali e grandine. Ecco il colpo di scena

Di Redazione Cronache

Ecco come cambieranno le temperature in alcune delle regioni della Penisola. Tutti i dettagli e le date

Questo sarà solo l'antipasto di quanto accadrà nei giorni successivi quando l'alta pressione africana, continuerà a perdere di energia.
Mercoledì 13 l'ingerenza temporalesca comincerà a distribuirsi in maniera più uniforme su Alpi e Prealpi, raggiungendo già l'alta Valle Padana, seppur solo localmente. Con differenze importanti di temperatura massima previste rispetto alle 24 ore precedenti: da notare differenze di circa 10°C (in meno) nelle aree più interne e settentrionali della Sardegna (evidenziate con il colore viola) dove la giornata trascorrerà all'insegna di un cielo spesso coperto. Temperature in calo comunque anche altrove, specie al Centro-Nord e in particolare sull'arco alpino.

Sarà tra Giovedì 14 e Venerdì 15 che l'anticiclone perderà maggiore energia e non solo al Nord, stavolta pure al Centro. Saranno due giornate all'insegna dell'instabilità sulle regioni settentrionali, dove avremo sempre più temporali e anche qualche grandinata, in viaggio poi verso parte del Centro, specie a ridosso della dorsale appenninica e sulla Sardegna interna. Solo al Sud proseguirà quasi indisturbato un caldo bel tempo.