A- A+
Meteo
Meteo neve, altro carico in arrivo. A quote sempre più basse. Freddo

Meteo neve, ecco dove cadranno i fiocchi bianchi

 

Nei prossimi giorni una serie di fronti instabili in discesa dal Nord Europa condizioneranno il tempo su molte delle nostre regioni, provocando diffuse precipitazioni e venti forti. Considerato il calo delle temperature, è previsto il ritorno della neve, specie sulle montagne di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia tra le giornate di Giovedì 9 e Venerdì 10 Novembre quando la perturbazione più intensa, ricolma di aria fredda, darà il via ad un'ennesima fase di maltempo. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Secondo gli ultimi aggiornamenti i fiocchi dovrebbero scendere fino a 800/1000 metri di quota con la neve che potrebbe imbiancare località come Breuil-Cervinia (AO), Sestriere (TO), Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN), Solda (BZ) e Canazei (TN).Sull'Appennino centro-settentrionale la dama bianca si farà invece vedere solamente oltre i 1800/2000 metri, imbiancando le principali vette.Non è finita qui. Nel corso del prossimo weekend l'arrivo di un insidioso ciclone favorirà una nuova passata nevosa fin sotto i 1000 metri di quota sulle Alpi di confine e intorno ai 1300/1500 sull'Appenino centro-settentrionale: un'ottima notizia in vista dell'imminente stagione sciistica.

Si apre dunque una fase fortemente instabile e più fredda, vi terremo aggiornati sulle quote e sulle zone coinvolte nei prossimi giorni. La situazione potrebbe anche cambiare con i prossimi aggiornamenti e modificarsi soprattutto le quote della neve.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.