A- A+
Auto e Motori
Al Salone dell’Auto di Parigi Dacia svela la nuova visual identity

Al Salone dell’Auto di Parigi, arrivato alla sua 89sima edizione, Dacia presenta per la prima volta al grande pubblico l’intera gamma rinnovata con la nuova visual identity ed il nuovo concept MANIFESTO, un laboratorio di idee che anticipa il futuro della Marca.

La nuova visual identity di Dacia, la cui essenza si rispecchia nell’emblema Dacia Link, è stata presentata all’interno di un nuovissimo stand che incarna il mondo e i valori della Marca.

In un ambiente in stile outdoor, caratterizzato dalla predominanza di verde e terracotta, tutta la gamma Dacia si trova a proprio agio. Uno stand essenziale, cool ed eco-smart che pone una particolare attenzione per la scelta dei materiali, soprattutto naturali, e tessuti riciclati.

Per Dacia l’attenzione all’ambiente è una priorità. Si evince prima di tutto nell’offerta di motorizzazioni Eco-smart come il GPL su tutta la gamma, l’elettrico su Spring ed il motore ibrido su Jogger, presentato in anteprima mondiale. Le scelte eco-sostenibili vanno oltre le motorizzazioni, si riducono gli accessori superflui e si utilizzano sempre più materiali di riciclo. Dacia è cool anche per il pianeta!

Dal 15 giugno 2022 è possibile ordinare le vetture con la nuova visual identity. In Italia le prime consegne sono previste entro la fine l’anno

 

 

Il Motorshow di Parigi è stato caratterizzato anche da un’importante anteprima: nello stand Dacia è stata presentata per la prima volta al grande pubblico la concept car MANIFESTO.

MANIFESTO non preannuncia un futuro modello, ma incarna la visione di Dacia di un’auto essenziale, cool, robusta, accessibile ed ecologicamente performante. È un laboratorio di idee per testare le innovazioni più avanzate, alcune delle quali potranno, a lungo termine, concretizzarsi in futuri modelli di serie.

MANIFESTO è una libera espressione della visione di Dacia che illustra concretamente i valori e il mondo della Marca:

MANIFESTO è ESSENZIALE e più COOL che mai con il suo esclusivo faro estraibile, il suo sistema Media Control (Bring Your Own Device) e l’interfaccia modulare per gli accessori YouClip che esordirà nella prossima generazione di Duster.

MANIFESTO è ROBUSTO per affrontare tutti i tipi di terreno con le sue ruote antiforatura. È anche “waterproof” e lavabile con un semplice getto d’acqua.

MANIFESTO è ECO-SMART e utilizza Starkle®, il nuovo esclusivo materiale per esterni, con il 20% di plastica riciclata, che sarà inaugurato con la prossima generazione di Duster.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.