Auto e Motori

Al via il programma “Lancia Certified”

Il programma prevede che le auto usate del marchio vengano sottoposte ad accurati controlli, per garantire un acquisto in totale tranquillità.

Una piattaforma rinnovata per valorizzare la customer journeyLa soddisfazione del cliente, da sempre elemento distintivo del marchio, è centrale anche nel nuovo programma “Lancia Certified”. La customer journey viene infatti valorizzata attraverso la piattaforma digitale dedicata, completamente rinnovata, che permette ai clienti di consultare tutte le vetture disponibili e di avere una visione a 360° di ognuna di esse. Gli interessati possono inoltre identificare le concessionarie a cui rivolgersi, per poi proseguire l’esperienza dal vivo: presso tutti i dealer saranno infatti disponibili aree specifiche e personale dedicato, che permetterà loro di osservare da vicino il modello Lancia prescelto e di effettuare un test drive senza alcun obbligo di acquisto.

Il programma, già attivo in Italia, sarà poi esteso anche ai mercati esteri in cui Lancia tornerà ad essere presente, in perfetta sintonia con il percorso compiuto dalla nuova Corporate Identity del marchio. Una roadmap consolidata che, a partire da uno showroom pilota a Milano, sarà implementata su tutta la rete italiana ed estera entro il 30 giugno del 2024, in occasione del lancio della Nuova Ypsilon. Con questi rinnovati punti vendita Lancia vuole accogliere i propri clienti in uno spazio capace di assicurare quella sensazione di home feeling che si vive nelle raffinate abitazioni italiane, offrendo una qualità senza compromessi. Il modello distributivo Lancia, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori, senza grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline, nei sei Paesi europei coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio.