A- A+
Auto e Motori
Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Per permettere a Nissan Ariya di affrontare ghiacciai, valichi montuosi, dune nel deserto, sfidando temperature comprese tra i -30⁰C e i 30⁰C, è stata rinforzata la parte esterna con sospensioni appositamente sviluppate per la guida in fuori strada e sono stati adattati i passaruota per ospitare pneumatici BF Goodrich da 39’’.

Le modifiche apportate dal team di tecnici Nissan, con il supporto di Arctic Trucks - società specializzata nell’allestimento di veicoli per spedizioni polari - sono state ridotte al minimo.

La batteria è quella di serie, così come la configurazione a doppio motore, uno su ogni asse, e trazione integrale e-4ORCE, il sistema 4WD sviluppato da Nissan appositamente per propulsori elettrificati.

Per ricaricare la batteria nelle regioni polari, caratterizzate da forti venti e tante ore di luce, il team utilizzerà un innovativo sistema ad energia rinnovabile, un prototipo trainabile che comprende una turbina eolica estensibile e pannelli solari. L’auspicio è che questa innovazione di ricarica possa avere un'eredità positiva, ispirando il passaggio ai veicoli elettrici per le future esplorazioni polari.

"Negli ultimi 10 anni io e Julie abbiamo affrontato diverse avventure a bordo di veicoli elettrici, ma Pole to Pole è sicuramente la nostra sfida più grande. La nostra Ariya da spedizione è divertente da guidare e si è comportata bene durante i 5.000 km di viaggio per arrivare al punto di partenza della spedizione. Questo ci dà la certezza di poter affrontare ogni scenario e condizione di guida nei prossimi mesi”, ha commentato Chris Ramsey.

Julie ha aggiunto: “Con questa spedizione a bordo di Nissan Ariya faremo luce su iniziative coraggiose per combattere il cambiamento climatico e su affascinanti comunità che sfruttano le energie rinnovabili. Ci piacerebbe che tutti facessero parte di Pole to Pole; quindi, vi invitiamo a seguire e a partecipare all'avventura sui nostri canali social.”

 

*Coordinate: N70 38' 37.820", W98 28' 0.541".

Per saperne di più sul Pole to Pole guidato da Nissan, cliccate qui.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nissan ariyapole to polepolo nord apolo sud





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.