Auto e Motori

Alfa Romeo è protagonista della Milano Design Week 2023 insieme a LARUSMIANI

La Concept car Carabo inaugura la nuova distintiva Boutique LARUSMIANI e dà il via a “The Automotive Gallery”il progetto espositivo permanente del marchio.

Nella settimana in cui a Milano si celebra il design, Alfa Romeo, espressione di nobile sportività italiana dal 1910, è protagonista con uno dei suoi gioielli più preziosi:

l’Alfa Romeo Carabo del 1968, un prototipo di stile a firma Bertone, che rappresenta una tra le massime espressioni stilistiche del marchio.

L’esclusiva occasione che ha coinvolto Alfa Romeo nella settimana del Design milanese è stata l’inaugurazione della nuova boutique LARUSMIANI, storico marchio e protagonista da oltre un secolo dell’eleganza milanese e della qualità “Made in Italy” del MonteNapoleone District.     

la nuova Boutique LARUSMIANI è stata disegnata a quattro mani con il famoso architetto Benedetto Camerana, che nel 2015 era stato protagonista del rinnovamento del Museo Alfa Romeo ad Arese, dove la Carabo abitualmente è esposta. La Concept car Alfa Romeo, oltre ad impreziosire l’inaugurazione della nuova distintiva Boutique, rappresenta la prima vettura a prendere parte al progetto “The Automotive Gallery”: un’area espositiva permanente all’interno dello store dedicata al mondo dell’automobile. La madrina di questo progetto Milanese non poteva che essere un’Alfa Romeo.