Auto e Motori

Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno

Ad aprile il marchio raggiunge l’1,9% di quota di mercato, non succedeva da 3 anni, sfiorando il 9% di quota nel comparto Premium

Continuano a riscuotere maggiore successo i nuovi modelli Giulia e Stelvio, protagonisti di una nuova ed entusiasmante campagna di comunicazione, come dimostra il raddoppio delle vendite ai privati ​​nel primo trimestre del '23 rispetto al '22. Un successo che presto si amplierà con l'apertura degli ordini per le nuove ed esclusive Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.

Questi record commerciali sono stati accompagnati dal successo della manifestazione "60° Autodelta - Centenario Quadrifoglio", organizzata dalla Scuderia del Portello presso l'Autodromo Nazionale Monza, in collaborazione con RIAR durante la Festa ACI Storico, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 Alfa Auto Romeo iscritte e impegnate in numerose attività in pista e nei paddock.

Il 13 e 14 maggio gli showroom Alfa Romeo saranno aperti al pubblico, ripetendo il fortunato format “Tribe Weekend”, che permetterà a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.

Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia, dichiara: "Ottimi risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e il forte legame tra il marchio e i suoi clienti, in quella che amiamo chiamare la Tribù Alfa Romeo, che accoglie tutti i nostri nuovi prodotti con grande entusiasmo."