Auto e Motori
Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno



Ad aprile il marchio raggiunge l’1,9% di quota di mercato, non succedeva da 3 anni, sfiorando il 9% di quota nel comparto Premium
Continuano a riscuotere maggiore successo i nuovi modelli Giulia e Stelvio, protagonisti di una nuova ed entusiasmante campagna di comunicazione, come dimostra il raddoppio delle vendite ai privati nel primo trimestre del '23 rispetto al '22. Un successo che presto si amplierà con l'apertura degli ordini per le nuove ed esclusive Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.
Questi record commerciali sono stati accompagnati dal successo della manifestazione "60° Autodelta - Centenario Quadrifoglio", organizzata dalla Scuderia del Portello presso l'Autodromo Nazionale Monza, in collaborazione con RIAR durante la Festa ACI Storico, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 Alfa Auto Romeo iscritte e impegnate in numerose attività in pista e nei paddock.
Il 13 e 14 maggio gli showroom Alfa Romeo saranno aperti al pubblico, ripetendo il fortunato format “Tribe Weekend”, che permetterà a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia, dichiara: "Ottimi risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e il forte legame tra il marchio e i suoi clienti, in quella che amiamo chiamare la Tribù Alfa Romeo, che accoglie tutti i nostri nuovi prodotti con grande entusiasmo."