Auto e Motori
Autobest premia la tecnologia connessa Pivi Pro di JLR


La Tecnologia Pivi Pro è più veloce, più intuitivo, e sempre connesso
L' infotainment con touchscreen Pivi Pro di Jaguar Land Rover è stato premiato dalla prestigiosa giuria automobilistica AUTOBEST con il premio SMARTBEST 2020, assegnato alla migliore tecnologia connessa del settore.
Il nuovo infotainment con touchscreen Pivi Pro di Jaguar Land Rover vanta una progettazione all'avanguardia del mondo automotive e condivide l'hardware elettronico con i più recenti smartphone.
Il veloce e intuitivo Pivi Pro consente la piena utilizzazione della tecnologia SOTA senza alcun detrimento per lo streaming musicale o la connessione alle app in movimento.
Il Pivi Pro, sempre acceso e connesso, è il cuore dei modelli Jaguar e Land Rover; il suo touchscreen HD controlla tutti gli aspetti del veicolo impiegando gli stessi processori dei più recenti smartphone. All'unità principale del sistema di infotainment, si possono connettere contemporaneamente due dispositivi portatili via Bluetooth, in modo che guidatore e passeggero possano utilizzarne simultaneamente le funzioni senza dover scambiare le connessioni.
Per consentire un avviamento quasi istantaneo, il Pivi Pro ha un'alimentazione dedicata e la navigazione è pronta appena il guidatore si siede al volante, mentre le app integrate - incluse Spotify, Deezer e TuneIn – sono pienamente funzionali anche senza uno smartphone. Sono integrati anche Google e il Calendario Microsoft, così che il guidatore può consultare gli appuntamenti ed anche partecipare ad importanti chiamate con il vivavoce. Le previsioni del tempo nella località di arrivo seguono la rotta impostata nel navigatore.
La connettività Pivi Pro è sottesa da un sistema dual-sim con due modem LTE che consentono una molteplicità di funzioni in contemporanea, come il download degli aggiornamenti SOTA e lo streaming musicale, senza detrimento per le performance. La connettività all'avanguardia minimizza le interruzioni dovute a problemi di copertura, con un roaming che ricerca il provider dal segnale più forte.
La connettività SOTA scarica e istalla gli aggiornamenti software senza che i clienti debbano recarsi in Concessionaria. Il download degli aggiornamenti avviene in background e viene segnalato con una notifica dei cambiamenti più importanti. Se gli aggiornamenti richiedono che il veicolo sia fermo, l'istallazione può essere convenientemente programmata.