A- A+
Auto e Motori
BMW annuncia le novità in arrivo con la primavera

L’ammiraglia tecnologica BMW iX rafforza il suo status con la première di un nuovo sistema per il parcheggio automatizzato. Disponibile da marzo per tutte le varianti di modello, il Parking Assistant Professional consente di parcheggiare comodamente in modalità di guida automatizzata. Il nuovo sistema utilizza il GPS e i dati di traiettoria definiti dai movimenti dello sterzo, così può memorizzare diverse manovre per una lunghezza di percorso fino a 200 metri. Quando si arriva di nuovo al rispettivo punto di partenza, il Parking Assistant Professional può quindi assumere il compito di guida completo, compresa l'accelerazione, la frenata, lo sterzo e il cambio di marcia avanti e indietro. Il conducente può concentrarsi sul monitoraggio dell'ambiente circostante durante la manovra automatizzata. Sempre per la BMW iX è in arrivo il nuovo colore metallizzato ‘BMW Individual Oxid Grey’ che si aggiunge ai cerchi aerodinamici M da 22 pollici in bronzo titanio bicolore con finitura lucida 3D.

 

My BMW App è l'interfaccia per le comunicazioni tra il guidatore, il veicolo, il marchio BMW e il concessionario BMW. Con l’aggiornamento previsto per primavera, la gamma di funzioni sarà ampliata per includere i servizi digitali di BMW Charging per vivere comodamente la mobilità elettrica. Questo renderà ancora più facile trovare e selezionare le stazioni di ricarica pubbliche. La My BMW App mostrerà in modo ancor più chiaro le stazioni di ricarica e la loro disponibilità su una sezione della mappa. Le procedure di ricarica saranno semplificate dalla scansione del QR code sulle colonnine, al resto ci penserà l’App My BMW.

 

Infine, BMW si appresta a celebrare il 50° anniversario del marchio BMW M. Nuove verniciature particolarmente espressive saranno disponibili per la berlina ad alte prestazioni BMW M5 a partire dalla primavera. L'esterno del modello ad alte prestazioni può ora trasmettere un aspetto individuale con le verniciature Sophisto Grey Brilliant Effect metallizzato, San Remo Green metallizzato e Skyscraper Grey metallizzato, nonché con la verniciatura BMW Individual Frozen Deep Grey metallizzato.

 

Anche un logo storico fa il suo ritorno. I classici emblemi "BMW Motorsport" per il coperchio del vano motore, il portellone posteriore e i coprimozzi delle ruote sono disponibili su richiesta per tutte le auto sportive performanti e ad alte prestazioni del marchio, così come per i modelli BMW consegnati come modello M Sport o con un pacchetto sportivo M. Il design si basa sul logo nei colori blu, viola e rosso, che fu usato per la prima volta nel 1973 sulle auto da corsa della BMW Motorsport GmbH, che era stata fondata l'anno prima. In occasione del suo 50° anniversario, BMW M offre la possibilità di esprimere la passione per il mondo delle corse e il loro attaccamento al marchio con questi emblemi storici.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwgamma modelli 2022





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.