Auto e Motori
Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5
La nuova nata di casa Citroen è un mix tra un Suv, una berlina e una station wagon e sarà in vendita a partire da 33.250 euro
Nuova Citroën C5 X incarna perfettamente la filosofia della Marca: un design audace che associa l’eleganza di una berlina, il dinamismo e la praticità di una Station Wagon e le caratteristiche di protezione e robustezza di un SUV.
Arriverà nei punti vendita Citroen in Italia ad inizio 2022 la Nuova C5 X, la perfetta sintesi tra una berlina, una station wagon e un Suv. Innovativa, glamour, grintosa e sicura, C5 X mantiene le caratteristiche di comfort tipiche di Citroen, grazie alle sospensioni attive, ai sedili che offrono un primo contatto accogliente, grazie alla superficie imbottita in schiuma e ad un abitacolo in stile lounge. Notevoli anche le tecnologie all’avanguardia per semplificare la vita a bordo, con l’Extended Head Up Display, che visualizza tutte le informazioni utili nel campo visivo del conducente direttamente sul parabrezza, in una superficie equivalente a quella di uno schermo da 21”, proiettato virtualmente a 4m di distanza, o il nuovissimo sistema di infotainment MyCitroën Drive Plus dotato di touchpad da 12” con Natural Voice Recognition. Nuova Citroën C5 X offre la scelta tra 6 tinte di carrozzeria tutte metallizzate o perlate, che valorizzano la silhouette della vettura, tinte che possono essere abbinate al tetto a contrasto in tinta Nero Black che accentua l’aspetto elegante del veicolo. Inoltre, Nuova Citroën C5 X propone 2 diversi tipi di cerchi, tutti da 19”: i cerchi in lega da 19’’ Aero X e i cerchi in lega da 19'' Aero X Black Diamond. Entrambi i cerchi sono dotati di inserti aerodinamici nero lucido che aiutano a dirigere il flusso d’aria creando un effetto turbina per ridurre la resistenza aerodinamica e di conseguenza le emissioni di CO². Nuova C5 X propone ambienti interni originali che permettono di modellare l’abitacolo a immagine del cliente. Gli elementi personalizzabili in questi ambienti sono soprattutto i sedili, la fascia e la decorazione della plancia, la consolle centrale e i pannelli delle porte, e privilegiano materiali nobili e armonie raffinate. Nuova Citroën C5 X si declina in Italia in 3 versioni: Feel Pack, versione di ingresso, già molto ricca di equipaggiamenti, a partire da 33.250 euro con motorizzazione a benzina, Shine, la versione al cuore della gamma, che si dota delle più recenti tecnologie e Shine Pack, al vertice della gamma, che offre un comfort ancora maggiore con il portellone motorizzato con funzione Hands-free tailgate, i sedili elettrici per il conducente e il passeggero anteriore, i vetri anteriori e posteriori acustici stratificati e interni in pelle Hype Black in Pelle Nera con dettagli chevron. La motorizzazione ibrida plug-in abbinata alla versione Shine Pack aggiunge gli stessi equipaggiamenti che aggiunge nella versione Plug-In Hybrid Shine e sarà disponibile a partire da 45.250 euro.