Auto e Motori
Con il nuovo Opel Crossland alla scoperta del lago di Como
Il nuovo SUV Opel Crossland è già arrivato nelle concessionarie con prezzi a partire da € 20.850.
Presentato nel 2017 Opel rinnova il suo SUV compatto Crossland, ora sfoggia un look decisamente più moderno, in particolare nel muso che lega fari e mascherina incorniciandoli in un sottile inserto cromato. Si chiama Opel Vizor ed è l’elemento di stile che distinguerà i nuovi modelli Opel, a partire da Opel Mokka. Il Vizor estende visivamente la larghezza e organizza la fascia con una quantità ridotta di elementi.
Il leggendario emblema "Blitz" del Marchio domina al centro dell’Opel Vizor. Rivista anche la zona dei fanali posteriori, ora fumé e uniti da una fascia scura che ospita al centro il nuovo logo. Appena sotto si trova il nome della vettura scritto a grandi lettere. Ricercato il tetto che può essere bianco o nero in contrasto con il resto della carrozzeria.
Nuovo Opel Crossland è un SUV compatto e agile che unisce stile e versatilità in 4,22 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. Il nuovo Opel Crossland offre anche un alto livello di flessibilità grazie ai sedili posteriori scorrevoli. Gli schienali sono abbattibili con una divisione 60/40 e scorrono fino a 150 millimetri, aumentando in pochi secondi lo spazio nel bagagliaio da 410 a 520 litri, valore al top del segmento. Piegando completamente i sedili posteriori, si aumenta il volume del bagagliaio a 1.255 litri.
La sicurezza per Opel è sempre al primo posto ed ecco che su nuovo Opel Crossland si trovano fari adattivi Full LED che riescono a garantire eccellente visibilità al buio con fascio largo e profondo e una luce chiara, riducendo al contempo i consumi di energia e le emissioni. Inoltre adattano automaticamente il fascio luminoso alle condizioni di guida e al traffico circostante, confermando come Nuovo Opel Crossland presenti dotazioni precedentemente riservate a modelli di segmento superiore.
Al vertice della gamma di Opel Crossland si trova la versione Ultimate. L’allestimento top di gamma offre tutte le caratteristiche high-tech, di lusso e di praticità che si trovano sulle altre versioni come opzione. L'equipaggiamento di serie include sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari full LED. Di serie anche il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da otto pollici e i servizi OpelConnect. I sedili ergonomici, certificati AGR, in Alcantara nero per guidatore e passeggero anteriore sono dotati di riscaldamento regolabile. Il comfort è ulteriormente incrementato dal volante riscaldato, dal climatizzatore elettronico bi-zona, dal parabrezza riscaldato Thermatec e dal vetro colorato Solarprotect al posteriore. L'accesso è semplice grazie a Keyless Start and Go.
Ampia la scelta per i propulsori. Si tratta di motori ad elevata efficienza ed in linea con le più recenti Norme Euro 6d. Tra questi spicca il propulsore 1,5 litri diesel 4 cilindri da 110 cavalli abbinato al preciso cambio manuale a sei rapporti. Un ottimo compagno di viaggio per un tour che partendo da Como ci ha portati sulla riva sinistra del lago, sino a Tremezzo, passando per Cernobbio (famosa anche per il Concorso d’eleganza di Villa d’Este), Laglio (scelta come dimora da George Clooney) e Sala Comacina, affacciata sull’unica isola del lago. A Cadenabbia Opel Crossland è agilmente salito sul ferry per Bellagio, la perla del lago di Como, conosciuta per i meravigliosi giardini e le splendide ville. Opel Crossland si trasforma così per qualche minuto in Cross...Lake.