Auto e Motori
DS 3 Crossback Ines De la Fressange Paris: una limited edition premium
1.500 unità per il mercato europeo di cui 100 per Italia: è questa la “distribuzione” della nuova LE by DS proposta in collaborazione con Ines de la Fressange
Quando due icone dello stile parigino uniscono le loro eccellenze, i risultati non possono che essere… eccellenti. E’ il caso della DS3 Crossback Ines de la Frassange Paris, una bella ed elegante vettura premium, dedicata alla clientela femminile, in particolare a quella votata all’eleganza, al lusso e alla personalità. La vettura è stata presentata online (a questo format, purtroppo, dovremo abituarci per molto tempo ancora) dove, al di là dello schermo, a raccontarla c’erano Giorgio Contu, responsabile della comunicazione di DS Automobiles Italia, e Francesco Calcara, direttore del giovane brand, con quest’ultimo particolarmente soddisfatto: “Abbiamo scelto la Milano Fashion Week per presentare questa vettura che rappresenta lo stile e il lusso Parigino. Nel 2020 abbiamo venduto in Italia 4.723 vetture, il 5,6% in più rispetto al 2019 raggiungendo la quota del 2% nel mercato Premium”. Calcara, poi, ha parlato anche di obiettivi: “Al momento 1 DS su 5 venduta è E-Tense. Il nostro obiettivo è quello, nel giro di qualche anno, di riuscire a venderne 1 su 2”. Una dichiarazione che confermala strada intrapresa da DS, quella dell’elettrificazione.
Tornando alla DS3 Crossback Ines de la Frassange Paris, ricordiamo che e riconoscibile dall'esclusiva colorazione Blu Zaffiro e dal tetto Nero Perla. Queste sfumature sono accompagnate da un Rosso INES presente sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo posti al centro dei grandi esclusivi cerchi diamantati da 18 pollici. L'interno presenta materiali nobili, lavorati da artigiani francesi. L'esclusivo rivestimento è il risultato dello sviluppo congiunto tra i team di DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris. Nei loro laboratori le tessitrici si sono ispirate alle tecniche di intreccio della pelle e hanno realizzato una sartoria specifica per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato. La sua delicata tonalità blu è accompagnata da parti in Alcantara®. Il volante è rivestito in pelle da sellai che hanno utilizzato una tecnica specifica per DS Automobiles, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio. Due le motorizzazioni disponibili: Benzina PureTech 130 (34.500 euro) e Diesel BlueHDi 130 (36.350 euro), dotate di cambio automatico a otto rapporti. Le consegne, infine, inizieranno a marzo 2021.