eCooltra cambia scooter elettrico e sceglie l'italiana Askool Eva
Lo scooter sharing elettrico di eCooltra diventa 100% Made in Italy
Dopo aver raggiunto i 500mila utenti in Europa, eCooltra ha scelto la società italiana Askoll Eva per realizzare i nuovi scooter elettrici
A conferma dell’importanza strategica del mercato italiano, eCooltra ha annunciato la totale sostituzione dei mezzi 100% Made in Italy e un’app del tutto rinnovata e si conferma leader europeo nel segmento dello scooter sharing elettrico raggiungendo i 500mila utenti registrati tra Italia, Spagna e Portogallo.
Un eccezionale risultato raggiunto grazie al continuo impegno nel fornire un servizio puntuale, ecosostenibile, flessibile, economico e rapido per sportarsi nelle grandi città come Milano, Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona senza stress.
Presente in Italia dal 2017 nelle città di Roma e Milano eCooltra mette a disposizione dei propri utenti 800 mezzi in totale a conferma della continua crescita e sviluppo. Ciò significa, in entrambe le città, anche un importante ampliamento delle zone servite da eCooltra dove è possibile trovare e noleggiare, per i minuti che si desiderano, uno scooter 100% green.
Dopo un’attenta selezione, eCooltra ha scelto la società italiana Askoll Eva quale partner ideale per la realizzazione di uno scooter elettrico. Il modello Askoll si è rivelato il più adatto per la sua flessibilità ad adattarsi all’orografia della viabilità cittadina di Milano e Roma, per essere maggiormente scattante assicurando, quindi, una reazione più veloce alla partenza e per essere dotato di batterie molto più leggere e rimovibili, a garanzia di una più rapida e agevole sostituzione per essere sempre disponibile al noleggio.
Gli scooter sono stati personalizzati secondo le esigenze degli utenti di eCooltra: la sella è stata ampliata e allungata per accogliere comodamente due passeggeri e integrano un sofisticato sistema computerizzato che si interfaccia con la nuova app. I mezzi sono bianchi con il retro degli specchietti retrovisori uno azzurro e uno verde, come i colori istituzionali eCooltra. A disposizione degli utenti sono sempre disponibili due caschi, uno azzurro e uno verde, entrambi alloggiati nel bauletto posteriore dello scooter insieme alle cuffiette sottocasco igieniche monouso e alle salviette umidificate.
Lo scooter di Askoll in dotazione per gli utenti di eCooltra, progettato e prodotto interamente in Italia, è dotato di motore elettrico brushless a magneti permanenti, non emette CO2, non rilascia odori né è rumoroso come un classico scooter a benzina. Raggiunge una velocità massima di 45 km/h ed è dotato di ruote grandi a doppia mescola, morbide ai lati, più rigide al centro che assicurano grande stabilità di guida.
I nuovi scooter eCooltra Askoll sono 100% Made in Italy e rappresentano la perfetta sintesi di design, tecnologia, risparmio, ambiente, stile di vita, performance, bellezza e…divertimento.
Dalla sua introduzione sul mercato, eCooltra ha costantemente prestato attenzione alle richieste dei propri utenti: da questo costante ascolto è nata l’esigenza di modificare la propria app che, ora, risulta decisamente più veloce e facile da utilizzare.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500mila utenti in così poco tempo e queste importanti novità riservate ai nostri clienti confermano che, noi di eCooltra, crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard. Per realizzare questo sogno, sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico, condivisione di visione. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Askoll, azienda 100% italiana, il partner ideale che esprime la stessa nostra professionalità, esperienza e passione per una mobilità sempre più condivisa e green” ha affermato Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra.
Commenti