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Emergenza Covid-19, Fase 2 – FCA: “Ripartire dai valori dei brand”!

Lo smart working, evidentissima conseguenza dell’emergenza da Covid-19, cambierà anche il modo di comunicare e di fare marketing?

Lo abbiamo chiesto a Cristiano Fiorio, Chief Marketing Officer EMEA FCA per il quale, lavorare in smart working significa lavorare bene, ma anche lavorare di più perché si è connessi dalla mattina alla sera. E qualche volta anche di notte… Comunicazione e marketing hanno schiacciato sull’acceleratore perché è aumentata l’esigenza di lavorare più velocemente e di arrivare prima. Il time to market delle campagne pubblicitarie è diventato molto più rapido. Da qui l’importanza di collaborare con un team esperto e molto professionale. Dalle strade vuote del periodo di lockdown al tributo di Francis Ford Coppola fino alla Fase 2, quella della ripresa. Il tutto realizzato in pochissimi giorni. E’ cambiato il tempo, sono cambiati i costi ma non è cambiata l’intensità di lavoro, anzi: è sicuramente migliorata tanto che, in molti casi “abbiamo anticipato i nostri competitors”. Lavorare, poi, per molti brand (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep, Fiat Professional) è molto stimolante, permette di apprezzarne al meglio i valori, di ripartire dal Made in Italy e, soprattutto, impegna così tanto che non si ha il tempo (appunto!?!) di annoiarsi.