Auto e Motori
Enel X Way ed E-GAP insieme a Madonna di Campiglio
Nella località sciistica chi possiede un’auto elettrica potrà prenotare una ricarica mobile on demand per veicoli elettrici
Programmare un viaggio in montagna con l’auto elettrica diventa ancora più facile.
A Madonna di Campiglio, fino al 28 febbraio, sarà possibile usufruire di un servizio innovativo di ricarica grazie alla collaborazione fra Enel X Way, la global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, ed E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa.
In quei giorni, infatti, chi viaggia in elettrico avrà la possibilità di fare un pieno di energia in pochi click: attraverso l’app Enel X Way sarà possibile prenotare la ricarica fast on demand e un van di E-GAP raggiungerà il veicolo. Il servizio è usufruibile anche in assenza del proprietario del veicolo.
Spazio anche alla creatività: da domani al 22 febbraio, presso l’area antistante il rifugio Stoppani, nel cuore delle Dolomiti di Brenta, avranno luogo occasioni di incontro con i clienti e di approfondimento sulla mobilità elettrica.
L’iniziativa si inserisce in una partnership più ampia che prevede anche, tra le altre cose, la possibilità per i clienti di Enel X Way di ricevere un voucher del valore di 30€ che darà diritto alla ricarica mobile delle proprie auto elettriche nelle cinque città italiane (Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia) dove è presente il servizio E-GAP.
Oggi sono oltre 18mila i punti di ricarica di Enel X Way in Italia: si tratta della più grande rete di infrastruttura a livello nazionale, a disposizione di tutti coloro che guidano in elettrico, grazie agli accordi di interoperabilità con altri operatori del settore.
La potenza di ricarica del van E-GAP è pari ad una colonnina di tipo fast, con una potenza di ricarica fino a 80kW e presto arriverà a 100kW. Nell’ultimo anno E-GAP ha sviluppato la sua presenza anche in Europa: Francia, Spagna e Germania nelle principali città, con un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand che ha raggiunto i 100 nuovi e-van negli scorsi mesi e l’obiettivo di arrivare a 500 van entro il prossimo anno.