A- A+
Auto e Motori
Francoforte 2017:SsangYong: soprattutto Rexton

E’ probabilmente il modello che ha fatto conoscere SsangYong al mondo intero ed ora  si ripresenta (è la quarta generazione) con tutte le carte in regola per riprednersi il posto che merita nel suo segmento di appartenenza D/E.Il nuovo Rexton è a tutti gli effetti un grande veicolo, lunghezza 4.850 mm, larghezza 1.960 mm, altezza 1.825 mm e passo 2.865 mm.

Discendente diretto della dinastia di SUV iconici Rexton, da cui ha ereditato il DNA, questo modello di quarta generazione (denominazione di progetto Y400) si presenta più grande, più elegante, più potente e più sicuro. In qualità di modello SUV per eccellenza del brand, il nuovo Rexton è destinato a consolidare la reputazione di SsangYong di produttore specializzato di robusti veicoli 4x4.

 

Il nuovo Rexton si distingue per il suo design 

 

Design carismatico, quattro ruote motrici da vero SUV, gestione intelligente degli spazi interni, dotazioni pratiche e tecnologie di sicurezza da vera ammiraglia: Rexton ha tutte le carte in regola per assicurare un’esperienza di guida eccezionale e una vera connessione emotiva con i conducenti. 

 

Sotto il cofano della Rexton un 2.2.l da 181 CV 

 

Spinto da un motore turbodiesel da 2,2 l con una potenza massima di 181 CV e una coppia massima di 420Nm, è disponibile a scelta con cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 marce Mercedes-Benz. 

Frutto della profonda esperienza di SsangYong nella tecnologia della trazione integrale, il sistema 4x4 inseribile offre stabilità di guida e di manovra attraverso una distribuzione del peso ottimizzata, ulteriormente potenziata dalle sospensioni posteriori indipendenti multi-link. 

 

Sicurezza e Tecnologia sulla nuova Rexton 

 

Particolarmente degna di nota è la struttura del nuovo Rexton basata sul telaio Quad Frame di nuova concezione in acciaio ad altissima resistenza (AHSS), ideato con la collaborazione strategica dell'azienda metallurgica specializzata POSCO, per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso. 

Sul piano della sicurezza, Rexton si distingue in particolare per i nove airbag, tra cui l'airbag per le ginocchia del conducente, oltre che per la nuova elettronica di sicurezza e le funzioni di assistenza alla guida a beneficio della sicurezza e del comfort del conducente, come: ripartitore elettronico di frenata (EBD), sistema Forward Collision Warning (FCW), sistema di frenata di emergenza intelligente (AEB), sistema di allerta cambio corsia involontario (LDW), commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di telecamere con visione panoramica 3D.

Due i formati disponibili per gli schermi 8.0’’ o 9.2” HD, con funzioni di connettività come Apple CarPlay & Android Auto per il mirroring dei dispositivi e navigatore TomTom, oltre al quadro strumenti “Super Vision” LCD da 7’’ con tre diverse modalità di visualizzazione delle informazioni. 

 

Interni di lusso sulla Rexton 

 

Gli interni di lusso e raffinati sono ulteriormente impreziositi dai rivestimenti in nappa con impunture sui sedili e sui pannelli, disponibili a scelta nelle varianti nero, avorio e in una speciale tonalità di marrone. La spaziosità degli interni assicura il massimo comfort a tutti i passeggeri, mentre il bagagliaio capiente da 1,977 l (modello a 5 posti) è in grado di contenere fino a quattro valigie di grosse dimensioni ed è provvisto di un portellone elettrico intelligente per facilitare il carico e lo scarico. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rextonsalone dell’auto francoforte 2017ssangyongsuv





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.