A- A+
Auto e Motori
Hyundai Motor Group e LG Energy Solution insieme per produrre batterie

Con questa ulteriore Joint Venture, LGES raggiunge quota sette impianti, tra operativi e in fase di costruzione negli Stati Uniti, mercato sul quale sta concentrando la maggior parte degli investimenti per espandere la sua capacità produttiva. Con l’aumento della produzione a livello locale, LGES punta a fornire prodotti innovativi sia in scala sia in tempi brevi, accelerando la transizione verso l'energia pulita in Nord America.

Il Gruppo e LGES sono partner strategici di lunga data, avendo lavorato insieme alla produzione di modelli EV specifici come Elantra Hybrid, Kona Electric e IONIQ 6 EV. Hyundai Elantra Hybrid, presentato nel 2009, è stato il primo modello elettrificato, ibrido LPi, del Gruppo. Nel 2021, i due partner hanno avviato una JV per la realizzazione di un impianto in Indonesia, che dovrebbe iniziare la produzione di batterie nella prima metà del 2024.

ll Gruppo e LGES hanno in programma di rafforzare ulteriormente la loro collaborazione nella produzione di batterie per i veicoli elettrici.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hyundai motor grouplg energy solution





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi



motori
Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.