Auto e Motori
In arrivo a settembre la nuova versione di Peugeot 308























Linee ammodernate, nuove colorazioni e il quadro strumenti i-Cockpit sono alcune delle novità della Casa del Leone, nelle nostre concessionarie dall’autunno
Dopo essere stata eletta auto dell’anno e fatto registrate un vero e proprio successo in termini di vendite, Peugeot 308 si presenta da settembre in Italia con una nuova versione. Proporzioni equilibrate, linee forte e dinamiche ma anche eleganti, la best seller della casa del Leone è disponibile anche in una nuova tinta di blu vertigo che esalta ancor più i due nuovi tipi di cerchi in lega.
La vettura offre un eccellente equilibrio tra comfort e comportamento dinamico, al vertice del segmento delle vetture compatte, dotandosi nella plancia di Peugeot i-Cockpit, il quadro strumenti digitale che si compone di una lamina digitale ad alta definizione da 10 pollici ed integra le ultime evoluzioni in termini di graphic design. Il touchscreen a centro plancia è di tipo capacitivo ed adotta una decorazione «glossy» (o brillante), ispirata agli smartphone di ultima generazione.
Tra le migliori vetture del segmento C in termini di prestazioni dinamiche e di miglior bilanciamento fra comfort e comportamento stradale, Peugeot 308 offre motorizzazioni termiche di ultima generazione e un’offerta di aiuti alla guida riservata alle vetture dei segmenti superiori. Tra gli strumenti di serie, l’Adaptive Cruise Control, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede, fino a fermarlo, se necessario, il Visiopark con retrocamera a 180° e funzione Park Assist, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 a 140 km/h) e Distance Alert (allerta rischio collisione), ma anche l’Active Lane Departure Warning, l’avviso di superamento involontario delle linee della corsia con correzione attiva della traiettoria.
La nuova gamma di 308 inaugura una nuova struttura con 3 livelli di allestimento con una serie di chiari pacchetti di optional complementari, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Questa nuova struttura della gamma si articola quindi in 3 livelli di allestimento: ognuno di essi può essere completato da un livello intermedio denominato «Pack» (esclusa la GTi) per soddisfare ancor più la richiesta dei Clienti alla ricerca di un maggior comfort, un'estetica ancor più personale o una maggiore assistenza alla guida.Disponibile una vasta gamma di motorizzazioni benzina e Diesel altamente efficienti, con ridotte emissioni di CO2, a partire da 95 grammi al km.