A- A+
Auto e Motori
Jeep Renegade e Compass e-Hybrid un’esperienza di guida versatile e rilassante

Renegade e Compass e-Hybrid offrono un'esperienza di guida ibrida innovativa grazie a uno specifico sistema di propulsione

Innovativo e dedicato per offrire ai conducenti la possibilità di spostarsi in modalità full-electric grazie alle “EV capabilities”.

La batteria da 48 Volt raffreddata ad acqua include un convertitore CC/CC da 48 a 12 Volt, e un Belt Starter Generator è stato introdotto per un riavvio graduale del motore a bassa velocità, aumentando così il comfort.

Il nuovo motore a 4 cilindri turbo  da 1,5 T4 turbo 130 CV 240 Nm, unito a un nuovo cambio a 7 velocità a doppia frizione, della famiglia Global Small Engine, è stato progettato per essere il più adatto all'uso ibrido.

Funziona sul ciclo Miller che offre un elevato rapporto di compressione (12.5:1) e migliora l'efficienza termica riducendo in tal modo il consumo di carburante.

Grazie al sistema di propulsione e-Hybrid, Renegade e Compass offrono un'alternativa del tutto nuova nel segmento delle due ruote motrici. I clienti possono mantenere inalterate le proprie abitudini di guida e godere di un’esperienza ibrida vera e propria, con la possibilità di spostarsi in modalità full electric, in manovra e in marcia a bassa velocità, grazie alle “EV capabilities”.

•         Silent Start avvia il veicolo senza accendere la motorizzazione benzina.

•         Energy Recovery: ricarica le batterie durante la decelerazione (e-Coasting) e in fase di frenata (Regenerative Braking).

•         e-Queuing attiva lo stop & go elettrico quando si è bloccati nel traffico.

•         e-Launch permette lo spunto in modalità elettrica al momento dell'avvio o del riavvio della vettura.

•         e-Boosting aumenta la coppia alle ruote con il supporto del motore elettrico durante l'accelerazione e ottimizza il punto di operatività della motorizzazione benzina (riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO2) durante la crociera.

•         e-Creeping  permette al veicolo di muoversi a zero emissioni a bassa velocità, rilasciando semplicemente il pedale del freno.

•         e-Parking semplifica le manovre di parcheggio e le esegue in modalità EV, silenziosamente e a zero emissioni.

I parametri di guida ibrida sono controllati dal guidatore attraverso le Hybrid Pages sul display dell'infotainment, o attraverso schermate dedicate nel quadro strumenti.

Grazie al livello tecnologico e software di alta gamma, Jeep® Renegade e Compass e-Hybrid offrono un'esperienza di guida versatile e rilassante, resa ancora più sicura dall'ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida di cui sono dotate.

Il nuovo sistema Highway Assist permette a Compass di raggiungere il livello 2 di guida autonoma.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiacompass e-hybridgammajeep renegademotorizzazioni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.