Auto e Motori
Kia sceglie il palcoscenico di Goodwood 2023 per il debutto della EV9
Kia EV9 offre un'autonomia di guida fino a 541 chilometri (ciclo combinato WLTP) e dispone della tecnologia di ricarica ultra rapida da 800 V
Goodwood – il più grande automotive garden party al mondo
Ambientata nella splendida tenuta di Goodwood House nel sud dell'Inghilterra, la rassegna motoristica viene scelta ogni anno dai più blasonati marchi automobilistici per debutti a livello mondiale. L'evento è famoso inoltre per le entusiasmanti corse con veicoli che hanno scritto la storia dell’automobilismo e del motorsport, guidati molto spesso da alcuni dei migliori piloti del mondo. L’edizione di quest’anno celebra i 30 anni del Goodwood Festival e si offre come il palcoscenico perfetto per il debutto di EV9 dinanzi all’esigente pubblico europeo.
Kia EV9 – progettato e costruito per lo stile di vita moderno nell’era dei veicoli elettrificati
ll nuovissimo EV9 di Kia è il primo grande SUV completamente elettrico del brand, progettato e costruito per lo stile di vita moderno nell'era dell’elettrificazione. EV9 è un veicolo elettrico a tre file, robusto, sofisticato e tecnologicamente all’avanguardia. Disponibile a sei o sette posti, combina uno stile audace, versatilità premium, connettività e il caratteristico design "Opposites United" di Kia per un veicolo pronto a tutto e sempre padrone della situazione. Offre un'autonomia di guida fino a 541 chilometri (ciclo combinato WLTP) e dispone della tecnologia di ricarica ultra rapida da 800 V, che consente in soli 15 minuti di guadagnare 239 chilometri di autonomia presso le colonnine di ricarica dotate di questa tecnologia.
Kia EV9 è uno dei numerosi nuovi modelli inclusi nel “Plan S“ di Kia, il piano strategico a medio e lungo termine del brand. Nei programmi di Kia vi è il lancio di 15 veicoli elettrici entro il 2027 a livello globale.