Auto e Motori

Kia svela la filosofia ‘Opposites United’ alla Milano Design Week 2023

Opposites United’ all’evento mondiale dedicato al design, dal 17 al 23 aprile, al Museo della Permanente di Milano

L’installazione artistica, presentata in anteprima alla Biennale del Design del 2021 di Gwangju, in Corea, ha riscosso un notevole successo di critica ed è strutturata anche con uno spazio per talk, conferenze e presentazioni. Nella settimana milanese, i massimi dirigenti del team di design del brand tra cui Karim Habib, Vice President e Head of Kia Global Design Center, Teckkoun Kim, Head of Kia Next Design Group, Jochen Paesen, Head of Kia Next Design Interior Group e Gregory Guillaume, Head of Kia Europe Design Center, si alterneranno nella presentazione di "Opposites United" e nei dibattitti con il pubblico sulla visione del brand riguardo al design.

"Ci auguriamo che questa mostra possa far capire il grande messaggio sotteso nel nuovo corso del design di Kia, comunicando in modo innovativo i nostri valori e il nostro profondo impegno per una nuova era di mobilità sostenibile", ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President, e Head of Kia Global Design Center.

Cinque pilastri del design

‘Opposites United’ si basa su cinque principi fondamentali, definiti pilastri, ognuno dei quali ha una sezione dedicata, all’interno della mostra: Bold for Nature, Joy for Reason, Power to Progress, Technology for Life, and Tension for Serenity.

 

I visitatori vengono accolti all’ingresso dell’esibizione in uno spazio che anticipa il filo conduttore della mostra volta a far conoscere l’originale concezione di Kia sul design, anche attraverso l’illustrazione delle fasi preparatorie dell’installazione artistica, che forniscono un primo assaggio del concetto "Opposites United". Segue la Opposites Lobby, uno spazio dedicato a coloro i quali non conoscono ancora l’innovativo approccio di Kia e fornisce spunti per comprendere in modo intuitivo il concetto alla base di questo particolare pensiero creativo.