La Citroën C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico
La Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition ha passato i 66°33'39" di latitudine nord del mitico Circolo Polare Artico.
I viaggiatori Max e Chiara a bordo della nuova Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition dovranno affrontare il freddo estremo del Nord della Terra. È possibile vivere l’impresa sui Social Media di Citroën Italia (#whitecruiseadventure).
Con l’Atlantic Road ormai alle spalle, Max e Chiara si sono imbarcati sul mitico battello postale della Hurtigruten, un vero must di ogni esperienza Norvegese che si rispetti. Una notte intera in nave, prima di sbarcare a Trondheim e riprendere il viaggio a bordo della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition e dei suoi sedili Advanced Comfort, rivestiti in pelle nappa Hype Brown.
È stata una mattinata nuvolosa e dal freddo pungente, quella in cui il nuovo Suv del Double Chevron ha superato i 66°33'39" di latitudine nord, poggiando le sue gomme chiodate sul Circolo Polare Artico. Qui le temperature toccano i -16° e la neve è incessante. Un clima ostile, riservato ai più temerari, come Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition. Una sicurezza su ogni fondo stradale, grazie ad importanti aiuti alla guida come Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light.
Giunti sulla costa, i nostri esperti viaggiatori hanno attraversato le acque del Mare di Norvegia, alla volta delle Isole Lofoten, perle galleggianti caratterizzare da fiordi profondi e colonie di uccelli marini. Ad accoglierli, la più grande delle sorprese: l’aurora boreale. Uno spettacolo danzante indescrivibile che infuoca di luce verde il cielo terso sopra Reine.
Il mattino seguente, il cielo si è richiuso in un grigio sempre più scuro che presto si è trasformato in neve. Neve che ha fatto da sfondo fino a Svolvær, tipica località della Norvegia settentrionale e città più antica del Circolo Polare Artico, ennesima tappa di avvicinamento alla grande meta di Capo Nord.