Auto e Motori

La nuova Peugeot 508 eletta « auto più bella dell’anno 2018 »

alla 34esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile La nuova PEUGEOT 508 ha vinto il Gran Premio di auto più bella dell’anno 2018

PEUGEOT ha ricevuto due premi alla 34esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile che si è tenuto il 29 gennaio 2019  a Parigi. La nuova PEUGEOT 508 ha vinto il Gran Premio di auto più bella dell’anno 2018 mentre PEUGEOT e-LEGEND Concept ha ricevuto il Gran Premio di più bella Concept car dell’anno. Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio PEUGEOT, e Gilles Vidal, Direttore del Design PEUGEOT, hanno ritirato i due premi.

La nuova PEUGEOT 508 si è classificata al primo posto con più del 34 % dei voti. La berlina radicale del marchio ha registrato, dal lancio in ottobre 2018, oltre 10 000 ordini in Europa, dopo la sua presentazione al pubblico a Ginevra in marzo 2018.

PEUGEOT e-LEGEND Concept ha ottenuto il premio di più bella Concept car dell’anno. La giuria, composta di esperti e appassionati dello sport automobilistico, dell’architettura, della moda e del design, è stata sedotta da questa concept car che incarna la visione entusiasmante del futuro di un veicolo al 100% autonomo, elettrico, connesso e personalizzabile PEUGEOT.

I Gran Premi del Festival Internazionale dell’Automobile ricompensano ogni anno le realizzazioni più belle nel mondo dell’auto. L’architetto Jean-Michel Wilmotte e la creatrice di moda Chantal Thomass presiedono una giuria di esperti provenienti dal settore dell’automobile, della moda, della cultura e del design.