Auto e Motori
Land Rover presenta la nuova Defender 130
Land Rover arricchisce la gamma della famiglia Defender con la nuova “130”: lunga 5.358 mm, tre file di sedili in disposizione 2+3+3
Motori efficienti
Defender 130 è disponibile con una scelta potente ed efficiente di propulsori elettrificati, inclusi i benzina a sei cilindri P400 mild-hybrid Ingenium e i diesel a sei cilindri D250 e D300 Ingenium.
La tecnologia MHEV (Mild-Hybrid Electric Vehicle) è alla base dei propulsori Ingenium a sei cilindri di Land Rover, fornendo reattività senza soluzione di continuità e una maggiore economia di carburante. Utilizza un generatore di avviamento integrato a cinghia (BiSG) a 48 V che raccoglie l'energia normalmente persa in frenata e decelerazione, che viene immagazzinata e utilizzata in seguito durante il viaggio, rendendo anche il sistema di arresto più rapido ed efficiente.
Benzina:
o P400 - 400 CV sei cilindri da 3.0 litri, MHEV, 550 Nm di coppia a 2.000-5.000 rpm
Diesel:
o D250 - sei cilindri 3.0 litri da 250 CV, MHEV, 600 Nm di coppia a 1.250-2.250 rpm
o D300, sei cilindri 3.0 litri da 300 CV, MHEV, 650 Nm di coppia a 1.500-2.500 rpm
Il P400 fa registrare 0-100 km/h in 6,6 secondi, con ampia potenza e raffinatezza.
I motori diesel Ingenium forniscono una maggiore erogazione della coppia, risposte fluide e un impressionante risparmio di carburante, insieme a un tempo 0-100 km/h di 7,5 secondi per la D300. Anche la D250 offre prestazioni senza sforzo con i 250 CV e 600 Nm di coppia del suo propulsore a sei cilindri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.
Capacità inarrestabile
Ogni Defender 130 è dotata di serie del sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità. La tecnologia iAWD gestisce in modo efficiente ed efficace il gruppo propulsore e la distribuzione della potenza tra gli assi anteriore e posteriore, ottimizzando l'efficienza su strada e la capacità su tutti i terreni, come necessario.
Ogni Defender 130 è dotata di Electronic Air Suspension con Adaptive Dynamics e dell'avanzato sistema Terrain Response® di Land Rover per una capacità all-terrain senza rivali e la serenità del conducente in ogni condizione. La combinazione di questi sistemi avanzati garantisce un avanzamento confortevole e fluido su superfici sconnesse, offrendo prestazioni e agilità.
Il sistema di sospensioni pneumatiche elettroniche consente fino a 430 mm di articolazione, con 71,5 mm di sollevamento aggiuntivo nella parte anteriore (73,5 mm nella parte posteriore) in altezza off-road, per superare gli ostacoli e assistere il guado – fino alla profondità di 900 mm. La capacità off-road della Defender è gestita dal sistema Terrain Response® di Land Rover, che consente al conducente di regolare l'esperienza di guida su qualsiasi terreno tramite lo schermo Pivi Pro.
La capacità all-terrain della Defender si basa sull'architettura D7x della scocca ad alta intensità di alluminio di Land Rover. Con una rigidità torsionale di 25 kNm/grado, la Defender è tre volte più rigida dei progetti tradizionali carrozzeria e telaio, e costituisce la base per le sospensioni pneumatiche indipendenti, la scatola di riduzione a due gamme di rapporti e il sistema Intelligent All-Wheel Drive.
La Defender 130 offre una capacità di traino fino a 3.000 kg4, mentre l'aggancio del rimorchio è facilitato dalla sospensione pneumatica elettronica, controllata tramite un pannello interruttori all'interno del portellone. Per ogni esigenza di traino sono disponibili ganci di traino rimovibili e multi-altezza.
Entrambi i modelli sono equipaggiati con i sei cilindri diesel Ingenium, con prezzi a patire da 72.800 Euro. Inoltre, su tutte le Defender 90 Hard Top sono disponibili in opzione le sospensioni pneumatiche