A- A+
Auto e Motori
Land Rover presenta la nuova Defender 130

Motori efficienti

Defender 130 è disponibile con una scelta potente ed efficiente di propulsori elettrificati, inclusi i benzina a sei cilindri P400 mild-hybrid Ingenium e i diesel a sei cilindri D250 e D300 Ingenium. 

La tecnologia MHEV (Mild-Hybrid Electric Vehicle) è alla base dei propulsori Ingenium a sei cilindri di Land Rover, fornendo reattività senza soluzione di continuità e una maggiore economia di carburante. Utilizza un generatore di avviamento integrato a cinghia (BiSG) a 48 V che raccoglie l'energia normalmente persa in frenata e decelerazione, che viene immagazzinata e utilizzata in seguito durante il viaggio, rendendo anche il sistema di arresto più rapido ed efficiente. 

Benzina:

o   P400 - 400 CV sei cilindri da 3.0 litri, MHEV, 550 Nm di coppia a 2.000-5.000 rpm

Diesel:

o   D250 - sei cilindri 3.0 litri da 250 CV, MHEV, 600 Nm di coppia a 1.250-2.250 rpm

o   D300, sei cilindri 3.0 litri da 300 CV, MHEV, 650 Nm di coppia a 1.500-2.500 rpm

Il P400 fa registrare 0-100 km/h in 6,6 secondi, con ampia potenza e raffinatezza. 

I motori diesel Ingenium forniscono una maggiore erogazione della coppia, risposte fluide e un impressionante risparmio di carburante, insieme a un tempo  0-100 km/h di 7,5 secondi per la D300. Anche la D250 offre prestazioni senza sforzo con i 250 CV e 600 Nm di coppia del suo propulsore a sei cilindri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. 

Capacità inarrestabile

Ogni Defender 130 è dotata di serie del sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità. La tecnologia iAWD gestisce in modo efficiente ed efficace il gruppo propulsore e la distribuzione della potenza tra gli assi anteriore e posteriore, ottimizzando l'efficienza su strada e la capacità su tutti i terreni, come necessario. 

Ogni Defender 130 è dotata di Electronic Air Suspension con Adaptive Dynamics e dell'avanzato sistema Terrain Response® di Land Rover per una capacità all-terrain senza rivali e la serenità del conducente in ogni condizione. La combinazione di questi sistemi avanzati garantisce un avanzamento confortevole e fluido su superfici sconnesse, offrendo prestazioni e agilità.

Il sistema di sospensioni pneumatiche elettroniche consente fino a 430 mm di articolazione, con 71,5 mm di sollevamento aggiuntivo nella parte anteriore (73,5 mm nella parte posteriore) in altezza off-road, per superare gli ostacoli e assistere il guado – fino alla profondità di 900 mm. La capacità off-road della Defender è gestita dal sistema Terrain Response® di Land Rover, che consente al conducente di regolare l'esperienza di guida su qualsiasi terreno tramite lo schermo Pivi Pro. 

La capacità all-terrain della Defender si basa sull'architettura D7x della scocca ad alta intensità di alluminio di Land Rover. Con una rigidità torsionale di 25 kNm/grado, la Defender è tre volte più rigida dei progetti tradizionali carrozzeria e telaio, e costituisce la base per le sospensioni pneumatiche indipendenti, la scatola di riduzione a due gamme di rapporti e il sistema Intelligent All-Wheel Drive.

La Defender 130 offre una capacità di traino fino a 3.000 kg4, mentre l'aggancio del rimorchio è facilitato dalla sospensione pneumatica elettronica, controllata tramite un pannello interruttori all'interno del portellone. Per ogni esigenza di traino sono disponibili ganci di traino rimovibili e multi-altezza.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con i sei cilindri diesel Ingenium, con prezzi a patire da 72.800 Euro. Inoltre, su tutte le Defender 90 Hard Top sono disponibili in opzione le sospensioni pneumatiche


 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv



motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.